Possibile folle intreccio di calciomercato tra Juve e Milan: la Vecchia Signora starebbe pensando a un big che potrebbe lasciare i rossoneri in estate.
Un vecchio adagio, mai passato di moda, recita: le vie del calciomercato sono infinite. E a confermare la veridicità della cosa c’è lo stesso mercato, che ci mette costantemente di fronte a sorprese e colpi di scena imprevisti di ogni tipo. Non può destare dunque particolare scalpore un’indiscrezione di calciomercato che sta serpeggiando negli ultimi tempi e che riguarda due top club della nostra Serie A come Juventus e Milan.
Stando ad alcune voci infatti, il club bianconero sarebbe pronto a bussare nuovamente alle porte del Diavolo per un big rossonero. E se lo scorso gennaio il target di Cristiano Giuntoli è stato il centrale difensivo Fikayo Tomori, adesso il mirino del dirigente juventino si sarebbe spostato addirittura su Theo Hernandez. Il terzino sinistro francese infatti pare destinato a lasciare il Milan in estate, alla luce del contratto in scadenza nel 2026 e di un rinnovo che è oramai naufragato. E c’è di più.
La Juve avrebbe puntato Theo a causa del pressing insistente del Manchester City – e magari anche di altri club europei – per i suoi esterni di difesa: Andrea Cambiaso e Nicolò Savona. Quel che è certo è che i bianconeri rimodelleranno la propria rosa nel corso del mercato estivo e il reparto degli esterni verrà sicuramente ritoccato con colpi di qualità e spessore. In particolare se sulla panchina della Juventus dovesse tornare un certo Antonio Conte. E – siamo sicuri – un Theo Hernandez messo nelle mani di Conte potrebbe veramente tornare a fare faville in Serie A. Il Milan certamente alzerà il tiro qualora arrivasse una richiesta dalla Juve, ma non potrà comunque tirare troppo la corda per non rischiare di rimanere con il famigerato cerino in mano.