Nuovo volto tra i pali del Torino: il club granata ufficializza l’arrivo di Franco Israel, portiere di origine uruguaiana, classe 2000, acquistato a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona. Israel ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un ulteriore stagione. L’ex Juventus e Sporting arriva per raccogliere l’eredità pesante lasciata da Vanja Milinkovic-Savic, che ha lasciato il Torino per trasferirsi a Napoli in questa sessione di mercato, per una cifra vicina ai 22 milioni di euro.
Israele, ecco il nuovo muro di Baroni

Nato a Nueva Helvetia il 22 aprile del 2000, Franco Israel si è formato nel settore giovanile del Nacional. Il suo talento non è passato inosservato e nel 2018 è stato acquistato dalla Juventus, entrando prima nella primavera bianconera e poi esordendo con la Juventus Under 23 nel campionato di Serie C. In due stagioni a collezionato 59 presenze, alternando ottime prove e mostrandosi un portiere affidabile.
Il palmares del calciatore

Nel 2021 il passaggio allo Sporting Lisbona ha assegnato una nuova fase della sua carriera. L’esordio è da ricordare: il 4 ottobre 2022 gioca la sua prima partita in Champions League contro l’Olympique Marsiglia. Con il club portoghese ha vinto due campionati e una coppa nazionale, totalizzando 53 presenze. Anche in nazionali il suo nome già noto, dopo 14 partite con l’under 20 dell’Uruguay ha debuttato anche nella nazionale maggiore. Un colpo importante e di prospettiva quello del club di Urbano Cairo, che va ad assicurarsi le prestazioni sportive di un talento già affermato anche nel panorama europeo. Ora la parola passa al campo.