Si+scalda+l%26%238217%3Basse+Napoli-Torino%3A+affare+in+arrivo
osservatoriocalcioitalianoit
/si-scalda-lasse-napoli-torino-affare-in-arrivo-582/amp/
Serie A

Si scalda l’asse Napoli-Torino: affare in arrivo

Il Napoli continua a cambiare volto e interviene anche tra i pali: Vanja Milinkovic-Savic è vicinissimo a vestire la maglia azzurra. Ma nell’affare si inserisce anche un’uscita strategica, con Cyril Ngonge diretto al Torino. Un doppio colpo che scuote il mercato estivo sull’asse Napoli-Torino.

Conte ha scelto: il serbo sarà il nuovo portiere

Vanja Milinkovic-Savic (FOTO ANSA)

 

I partenopei non si fermano. Antonio Conte vuole costruire un gruppo solido, competitivo e numeroso, e per farlo parte da un ruolo chiave: il portiere. Dopo mesi di valutazione, la scelta è caduta su Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, estremo difensore del Torino. La trattativa ormai dettagli finali. Il club azzurro pagherà complessivamente 22,5 milioni di euro: 21,5 milioni, compresi anche del contributo di solidarietà, più un milione in più per rateizzare l’operazione. Una cifra superiore alla clausola di 19 milioni, ma utile per una gestione più flessibile dei pagamenti. Il gigante serbo era un obiettivo da tempo già individuato come priorità sin da marzo. il tecnico salentino ha insistito, nonostante il rinnovo di Alex Meret, e ora è pronto ad affidargli un posto di squadra.

Ngonge ai saluti: futuro in granata

Cyril Ngonge (FOTO ANSA)

 

Non solo entrate. Il Napoli lavora anche sulle uscite ed ha praticamente definito il passaggio di Cyril Ngonge al Torino. Il belga è pronto a iniziare una nuova avventura, probabilmente con la formula del prestito come raccontato da Gianluca di Marzio. Due le operazioni sul tavolo: prestito secco da 1 milione oppure prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Una soluzione che accontenta tutte le parti e offre al Torino un rinforzo offensivo già pronto per la Serie A e che mister Marco Baroni conosce molto bene, avendolo già avuto all’Hellas Verona.