%26%238220%3BTorno+in+Serie+A%26%238221%3B%3A+indiscrezione+bomba+su+Federico+Chiesa%21
osservatoriocalcioitalianoit
/serie-a-news-calciomercato-federico-chiesa-79/amp/
Notizie

“Torno in Serie A”: indiscrezione bomba su Federico Chiesa!

Published by

Federico Chiesa potrebbe essere tra i nomi piĂą caldi del prossimo calciomercato estivo italiano: le ultime news

Questa non è certamente stata la miglior stagione di Federico Chiesa in carriera. Nonostante il “suo” Liverpool abbia infatti conquistato la Premier League, per l’esterno italiano ex Juventus ci sono state veramente poche soddisfazioni personali. I suoi numeri, purtroppo, sono impietosi e rendono chiaramente l’idea delle difficoltà riscontrate dal classe ’97 in Inghilterra: appena 5 presenze in campionato (41 minuti complessivi), 13 apparizioni totali considerando le varie coppe, 2 gol e 2 assist. Il suo allenatore Slot non lo ha mai visto né considerato e difficilmente le cose potranno cambiare da qui in avanti.

Proprio per questo motivo, con ogni probabilità le porte del calciomercato estivo si spalancheranno per Chiesa, con il Liverpool che sarebbe già da tempo entrato nell’ordine di idee di trovargli una nuova sistemazione e piazzarlo al miglior offerente. L’ipotesi più accreditata, in questo momento, sembra essere un ritorno in Italia. La Serie A infatti è l’habitat naturale di Chiesa e l’aria di casa potrebbe farlo tornare subito quello di un tempo. Anche perché, stando alle ultime news di mercato che stanno circolando in questo periodo, le pretendenti non mancherebbero assolutamente. Anzi, ci sarebbe già un nutrito gruppo di squadre pronte ad accoglierlo a braccia aperte. Andando ad indagare nel dettaglio, abbiamo raccolto diverse informazioni in merito.

Chiesa

Le squadre interessate a Chiesa per il calciomercato estivo

A quanto abbiamo saputo, nonostante Beppe Marotta sia un suo estimatore di vecchia data, ad oggi l’Inter non sarebbe tra i club interessati all’ala italiana. I nerazzurri lo hanno inseguito a lungo ai tempi della Juventus, ma ora avrebbero mollato la presa. Escludendo a priori un ritorno in bianconero, ci sarebbero invece altri 3 club italiani sulle tracce di Chiesa in vista del mercato estivo. Il Napoli di Conte, che vedrebbe in lui un possibile erede di Kvaratskhelia, il Milan che cerca esterni di qualità e giocatori italiani per aprire un nuovo ciclo e anche anche la Roma, altra squadra interessata da parecchio tempo all’ex Juve. Insomma, per Chiesa le opzioni non mancano di certo e un ritorno in Serie A parrebbe ad oggi un’ipotesi decisamente concreta.