Inter e Napoli si contenderanno lo scudetto fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata di campionato. Ma c’è un’ipotesi clamorosa e neanche tanto remota
Possiamo dirlo: anche questo campionato è stato spettacolare. E lo sarà fino alla fine. Difficilmente, in passato, s’era arrivati a vivere con così tanta trepidazione e incertezza la lotta salvezza, quella Europea e quella legata alla vittoria dello scudetto. Tutto in ballo, fino all’ultimo secondo. Si tratta di una visione spettacolare per chi non è coinvolto, ovviamente. Mentre chi si gioca tutto è lì con il fiato sul collo di questa o quella squadra per capire come andrà a finire la stagione. Ed è il caso ovviamente di Inter e Napoli che stanno ragionando su quello che potrebbe succedere in vista di un finale di campionato che potrebbe regalare dei colpi di scena incredibili.

Calendario nel caos in caso di uno spareggio tra Inter e Napoli
L’arrivo a pari punti è tutt’altro che possibilità remota – scrive Gazzetta.it – e all’orizzonte c’è il rischio che la partita scudetto si disputi a pochissimi giorni dalla finale di Champions. Il che, sarebbe a dir poco incredibile. Ma possibile. Quello che succederà lo scopriremo nelle prossime settimane. Ma l’incastro con il calendario intasatissimo qualche disagio – bello grosso – potrebbe crearlo. E a quel punto, viene da pensare, che farà Inzaghi?
Se Antonio Conte non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare da questa eventualità l’Inter andrebbe in apnea. Dovendo scegliere chi schierare e dando priorità a questo o quell’obiettivo. Di sicuro, possiamo dire che per evitare dramm, il Napoli farebbe bene ad evitare il discorso spareggio. Che in nessun caso sarebbe bene accetto in casa Azzurra. L’Inter, da parte sua, spera ovviamente in un altro inciampo da parte degli azzurri. Il Napoli e l’Inter, alla fine, potrebbero ritrovarsi a scontrarsi un match clamoroso… spareggio.