Sassuolo, un top pronto alla permanenza! Trattativa bloccata con il Sunderland

Sembrava tutto fatto, ma è arrivata la frenata improvvisa. Armand Laurienté era ad un passo dal Sunderland, pronto ad iniziare una nuova avventura in Championship dopo l’ottima stagione in B con il Sassuolo. L’accordo tra i due club era stato trovato da diversi giorni, ma il mancato accordo con il giocatore ha fatto saltare tutto all’ultimo momento. Un colpo di scena che riapre scenari di mercato per uno dei calciatori più brillanti dell’ultima Serie B.

Laurientè-Sunderland, trattiva bloccata

Armand Laurienté
Armand Laurienté (FOTO ANSA)

 

Laurientè era già volata in Portogallo per unirsi al ritiro del Sunderland, segnale evidente di una trattativa in fase avanzata. Tuttavia i dialoghi tra il club inglese e l’attaccante francese non hanno portato all’intesa definitiva. A pesare sono stati i dettagli contrattuali, su cui non si è riusciti a trovare una quadra. Così, invece di vestire il rosso e il bianco dei “Black Cats”, Laurienté ha fatto le valigie ed è procinto di tornare in Italia. Un’uscita che sembrava imminente e che ora si è improvvisamente complicata, lasciando i nero verdi con un nodo da sciogliere nelle prossime settimane. Il giocatore è sul mercato, ma servirà trovare un nuovo acquirente disposto a soddisfare le richieste economiche del club e, soprattutto, quelle dell’attaccante.

I numeri di Laurienté nella stagione 2024/25

Armand Laurienté
Armand Laurienté (FOTO ANSA)

 

Nonostante la delusione della retrocessione, Laurienté è stato uno dei grandi trascinatori del Sassuolo in Serie B. L’attaccante classe ’98 ha chiuso la stagione con 18 gol e 6 assist in 33 presenze, dimostrando grande qualità, continuità e un ottimo fiuto del gol. Con queste cifre e un profilo offensivo completo, è difficile pensare che resterà ancora a lungo senza pretendenti. Il suo futuro resta un rebus, ma le sirene di mercato torneranno presto a farsi sentire.

 

Gestione cookie