Roma, non solo Wesley. Occhi puntati su altri due profili

La Roma continua a spingere sull’acceleratore per rinforzare le corse laterali. Dopo aver sistemato in conti in tempo, grazie soprattutto alla cessione di Abraham al Besiktas, la società giallorossa si è concentrata sul mercato in entrata. Dopo i primi passi concreti per Wesley, terzino destro del Flamengo, i Friedkin hanno ampliato il ventaglio di opzioni, valutando profili nuovi e giovani. A Trigoria si lavora su più tavoli: accanto al brasiliano, che resta in cima alla lista, spuntano anche i nomi di Marc Pubill e Rayan, due giovani talenti in rampa di lancio.

Wesley la priorità: le alternative sono Pubill e Rayan

Wesley
Wesley (FOTO ANSA)

 

Il piano principale della Roma rimane Wesley, esterno classe 2003. La trattativa è in corso, con i giallorossi che stanno cercando una soluzione condivisa con l’Everton, club interessato a un’operazione di sinergia che potrebbe sbloccare l’affare. Wesley rappresenta un profilo ideale per il sistema di Gian Piero Gasperini, un esterno esplosivo che crea tante azioni offensive.
Nel caso l’affare dovesse tramontare, la Roma ha già sondato il terreno per Marc Pubill, esterno spagnolo di proprietà dell’Almeria. Classe 2003, il giocatore è seguito anche dal Milan e dal Barcellona, che starebbe pensando di comprarlo e girarlo in prestito al Betis Siviglia. Il prezzo fissato dal club spagnolo è di 15 milioni di euro. Non solo Europa: nel mirino di “Gasp” c’è anche Rayan, talentuoso esterno offensivo del Vasco Da Gama, autore di 6 gol in 24 presenze stagionali. Il club brasiliano valuta il suo cartellino 15 milioni, cifra che potrebbe anche essere pagata, in caso di apertura, in modo dilazionato.
Una situazione da monitorare quindi quella dei giallorossi che stanno lavorando su più fronti, per permettere a Gasperini di avere una rosa pronta e competitiva per la stagione che verrà.

Gestione cookie