L’estate giallorossa entra nel vivo. Dopo le prima mosse di mercato, soprattutto riguardanti le uscite di Abraham, Shomurodov e Paredes, la Roma sembrerebbe pronta a regalare ai proprio tifosi il primo vero colpo in entrata. Il nuovo tecnico Gian Piero Gasperini sembra aver dato l’ok definitivo per procedere con l’operazione, che sarà tutt’altro che facile. Fatto sta che i capitolini hanno fatto partire l’assalto a Richard Rios, mediano del Palmeiras.
La Roma ha recapitato una proposta ufficiale al Palmeiras da 25 milioni di euro, per convincere i brasiliani a cedere il centrocampista colombiano. Il mediano è considerato l’uomo giusto per interpretare al meglio gli schemi del tecnico ex Atalanta, che lo vorrebbe a disposizione prima dell’inizio del ritiro. Il club brasiliano, però, non ha ancora aperto alla trattativa: la richiesta resta di 30 milioni. Una destinazione di 5 milioni che i Friedkin sperano di colmare con i bonus.
Il centrocampo resta la priorità, e in parallelo a Rios continua il corteggiamento a El Aynaoui del Lens. L’accordo con il giocatore c’è già, ma manca quello con il club francese che chiede 30 milioni. La Roma anche qui, ne offre 25 ed è in attesa di sviluppi. In difesa invece, l’obiettivo principale è Aguerd del West Ham, ma gli Hammers non sembrano intenzionati a non cedere il difensore. Sul fronte uscite, si lavoro senza sosta per trovare una destinazione a Ola Solbakken. Dopo le parentesi in Grecia, Giappone e Italia, l’attaccante norvegese è tornato a Trigoria ma non rientra nei piani di Gasp. Su di lui è forte interesse del Molde che sta lavorando per riportalo in patria.