Il mercato della Roma entra sempre più nel vivo, ma sempre nell’ambito delle uscite per ora. Due cessioni infatti, fatte in queste ultime ore, che segnano la fine in un capitolo. Leandro Paredes e Eldor Shomurodov salutano Trigoria e prendono strade diverse: il primo torna a casa, in Argentina mentre il secondo cerca rilancio in Turchia. Due adii che raccontano ambizioni, necessità e direzioni opposte.
Â
Dopo l’ottima stagione in giallorosso, Leandro Paredes lascia nuovamente la capitale. Il centrocampista argentino ha infatti completato il trasferimento a titolo definitivo al Boca Juniors, il club dove è cresciuto calcisticamente. Per lui si tratta di un ritorno emotivo prima che tecnico, una scelta di cuore oltre che di carriera. A 30 anni, il centrocampista chiude la parentesi europea e riabbraccia la Bombonera, pronto a diventarne il suo leader. Perché si sa, quando un ragazzo nasce Xeneizes, il richiamo di casa è sempre troppo forte e impossibile da rifiutare.
Â
Per Eldor Shomurodov, invece si apre un nuovo capitolo in Super Lig. Ma se per Tammy Abraham la destinazione è stata il Besiktas, per l’attaccante uzbeko si sono aperte le porte dell’Istanbul Basaksehir in prestito con diritto di riscatto. Una formula che consentirà ai turchi di testare prima il giocatore ed eventualmente investire concretamente su di esso. Dopo varie esperienze in Serie A con Spezia, Cagliari, Genoa e Roma per il classe 1995 inizia una nuova avventura, in un campionato competitivo ma molto meno pressante rispetto a quello italiano.