La Juventus sta provando a pianificare sin da ora il futuro. Per farlo, il club bianconero deve avere le idee chiare. E Giuntoli, pare averle
La stagione che sta per terminare sarà comunque ricordata come una delle più fallimentari in casa Juventus. Dove – lo ricordiamo agli smemorati – vincere non è importante. Ma l’unica cosa che conta. In questo senso, le novità che raccogliamo rendono molto bene l’idea di quello che Giuntoli potrebbe pianificare nell’arco delle prossime settimane. La dirigenza bianconera, infatti, sa bene che il prossimo anno davvero non si potrà sbagliare. Ed è per questa ragione che sin da ora, si sta pensando di capire come muoversi e cosa fare. Tanto che come abbiamo scritto più volte, si parla di tecnico (Conte in pole) ma anche di calciatori. Vlahovic potrebbe dire addio, Osimhen potrebbe arrivare. Ma non solo.

Osimhen, Retegui e Conte: la Juventus vuole sognare
La Juventus sogna in grande a pensa anche a Retegui, il bomber di questa Serie A con la maglia dell’Atalanta addosso. Il messaggio che la Juve manderebbe in quel caso sarebbe chiarissimo. Rinnovando il parco attaccanti, il futuro potrebbe prendere molto rapidamente una piega diversa. Passare da Vlahovic e Kolo Muani (in prestito) a Osimhen e Retegui, significherebbe davvero dare una svolta. Totale. E in tal senso, le novità che ci giungono in redazione hanno una sapore molto chiaro.
Retegui alla Juventus potrebbe essere infatti il tassello definitivo. Quello capace di ribaltare le sorti di una squadra abituata a vincere. Da sempre. Ma non solo. Potrebbero infatti essere molto utili anche rispetto alla possibilità di arrivare a prendere Antonio Conte. Il tecnico Salentino infatti sarebbe particolarmente spinto all’idea di tornare a Torino. E se dovesse ritrovarsi in casa due bomber così, ovviamente, il pensiero potrebbe prendere ancora più forza. Insomma, quello che succederà lo staremo a vedere. Nel frattempo, però, occhi bene aperti. Qui su osservatoriocalcioitaliano noi continueremo a tenervi aggiornati.