Parma%2C+colpo+a+stelle+e+strisce%21+Vicino+l%26%238217%3Baccordo+con+il+Borussia+Dortmund
osservatoriocalcioitalianoit
/parma-colpo-a-stelle-e-strisce-vicino-laccordo-con-il-borussia-dortmund-532/amp/
Serie A

Parma, colpo a stelle e strisce! Vicino l’accordo con il Borussia Dortmund

Published by

L’aria americana soffia su Parma. Il presidente Kyle Krause sogna un colpo dal sapore internazionale per accendere l’entusiasmo della tifoseria gialloblù. Il nome sul tavolo è di quelli pesanti: Giovanni Reyna, talento statunitense del Borussia Dortmund. Una trattativa che sembrava solo un’idea ambiziosa, ma che ora sta prendendo corpo con contatti concreti e passo avanti decisi.

Reyna-Parma: apertura totale

Giovanni Reyna (FOTO ANSA)

 

Il Parma ha avviato i contatti con il Borussia Dortmund per portare Giovanni Reyna in Serie A. Il classe 2002 ha dato apertura totale al trasferimento, attratto dalla possibilità di rilanciarsi in un campionato competitivo come quello italiano. I ducali hanno messo sul piatto un contratto triennale con posizione per una quarta stagione e una clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro. L’accordo economico con il club tedesco è vicino, si parla di circa 6 milioni di euro più bonus. Restano ancora da definire alcuni dettagli con il club tedesco e il calciatore, ma l’operazione è ben avviata.
Reyna, talento ancora inespresso totalmente, cerca continuità dopo una stagione complicata con soli 2 gol e 1 assist in 26 presenze. A Parma potrebbe ritrovare spazio e di fiducia, in un progetto giovane e ambizioso.

Mihaila ai saluti: va in Turchia

Valentin Mihaila (FOTO ANSA)

 

Il passibile arrivo di Reyna coinciderebbe con la partenza di Valentin Mihaila, pronto a firmare con il club turco del Rizespor. L’esterno romano è già volato in Turchia, come riporta Sky Sport, per chiudere l’accordo. Con la sua uscita, il club dell’Emilia Romagna libera un posto sulla trequarti. Trattativa anche qui in dirittura d’arrivo che si chiuderà nei prossimi giorni.