Milan, Inter e Juve ci provano: “40 milioni per un fenomeno!” | Calciomercato

Sfida di mercato tra Milan, Inter e Juventus: un big nel mirino

Il prossimo calciomercato estivo sarà particolarmente movimentato in Serie A, con tutte le big che si muoveranno parecchio per rinforzarsi e – in alcuni casi – anche rinnovare profondamente le proprie rose. L’Inter ripartirà da Inzaghi, ma la squadra è da svecchiare. Ecco perché Beppe Marotta è già all’opera su diversi profili, alcuni già bloccati e altri molto caldi.

Il Milan invece pare destinato a rivoluzionare un po’ tutto. Si partirà dalla panchina, con un nuovo allenatore da scegliere nelle prossime settimane. Poi si passerà al mercato vero e proprio, con alcune possibili cessioni eccellenti e tanti colpi in entrata in praticamente ogni reparto.

Anche la Juventus cambierà guida tecnica, con diversi candidati importanti in ballo. Poi Giuntoli dovrà rimboccarsi le maniche per consegnare al nuovo mister una squadra più competitiva e completa di quella attuale, cercando di evitare alcuni errori di valutazione della scorsa estate. In tutto questo, Inter, Milan e Juve potrebbero anche avere alcuni obiettivi di calciomercato in comune, come conferma anche una delle ultime indiscrezioni spuntate in queste ore.

Obiettivo di mercato di Juve, Inter e Milan.
Obiettivo di mercato di Juve, Inter e Milan.

Nel mirino delle tre big italiane ci sarebbe l’attaccante francese classe ’97 Christopher Nkunku, che è in uscita dal Chelsea. Con i Blues l’ex Lipsia non ha mai trovato continuità e rendimento, ma rimane un giocatore di grandissimo livello. Per qualcuno, un fenomeno vero. Come riferito dal noto esperto di calciomercato Florian Plattenberg, Nkunku avrebbe già chiesto al Chelsea di lasciarlo partire in estate per cercare maggior minutaggio altrove. Juventus, Inter e Milan avrebbero dunque fiutato l’occasione, anche alla luce della cifra richiesta dal Chelsea per il 27enne: circa 40 milioni di euro. Una cifra importante, ma non certo proibitiva per le tre big si Serie A che si apprestano a ristrutturare parecchio nel corso del prossimo mercato estivo.

Gestione cookie