Il Milan lavora al post Conceicao e per il futuro della panchina rossonera: ecco chi c’è sulla lista del Diavolo come possibile nuovo allenatore.
Il Milan deve voltare immediatamente pagina e aprire un nuovo ciclo che sia possibilmente più proficuo di quello attuale. Il club rossonero chiaramente non confermerà Sergio Conceicao sulla panchina e per questo sta già sondando diverse soluzioni in vista della prossima stagione. La scelta verrà presa dall’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani insieme al prossimo direttore sportivo rossonero, che stando alle ultime notizie potrebbe essere Igli Tare. E occhio, perché il nuovo allenatore rossonero potrebbe anche essere una sorpresa.

Sarri in pole per la panchina del Milan, ma occhio alle sorprese
In questo momento, l’ex Lazio Maurizio Sarri sarebbe il nome più caldo in assoluto in orbita rossonera. Il Milan aveva già contattato lo scorso dicembre il tecnico toscano per il dopo-Fonseca, dunque il gradimento da parte dei vertici rossoneri è assodato già da tempo. Anche Tare stima Sarri, nonostante qualche screzio nato ai tempi della Lazio. E proprio per questo motivo, il dirigente albanese potrebbe proporre al Milan anche altri profili importanti.
Da monitorare ad esempio Gian Piero Gasperini, qualora non rinnovasse con l’Atalanta. In lizza rimangono poi anche Max Allegri (contattato però dal Napoli per il post-Conte), Roberto De Zerbi (legato al Marsiglia) e Vincenzo Italiano (che dovrebbe rimanere a Bologna). Tutte piste dunque abbastanza complicate, per un motivo o per un altro. La sorpresa allora potrebbe essere rappresentata da Xavi Hernandez, ex Barcellona attualmente libero e alla ricerca di una nuova avventura di livello. Una sorpresa affascinante e suggestiva per la panchina del Milan. Situazione da monitorare nel corso delle prossime settimane.