Nuovo+allenatore+Milan%3A+colpo+di+scena%21+Poco+fa+l%26%238217%3Bannuncio
osservatoriocalcioitalianoit
/nuovo-allenatore-milan-colpo-di-scena-poco-fa-lannuncio-239/amp/
Serie A

Nuovo allenatore Milan: colpo di scena! Poco fa l’annuncio

Published by

Il Milan deve voltare pagina e iniziare un nuovo ciclo, che è stato affidato al nuovo DS Igli Tare: attenzione alle ultime idee del dirigente albanese per il prossimo allenatore rossonero.

Quella appena conclusa è stata una stagione veramente negativa per il Milan, tralasciando la sporadica parentesi rappresentata dalla vittoria della Supercoppa Italiana. A parte questo, il club rossonero ha fallito ampiamente ogni altro obiettivo stagionale, riuscendo anche nell’impresa di non qualificarsi per nessuna competizione europea in vista della prossima stagione. Insomma, un disastro totale.

Per questi i vertici del club hanno optato per un ricambio generale e per una rivoluzione che tocchi praticamente tutti i livelli. In dirigenza si ripartirà da Igli Tare, scelto come nuovo direttore sportivo al quale verrà affidato il nuovo progetto Milan. Il Ds poi sarà responsabile delle scelte tecniche, come quella relativa al nuovo allenatore e al calciomercato estivo. Ed è proprio sul fronte allenatore che arrivano novità importanti per il Milan.

Igli Tare potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. (Fonte ANSA)

Nuovo allenatore Milan, le idee di Tare

Uno dei primissimi nomi – se non addirittura il primo in assoluto – nelle idee di Igli Tare sarebbe quello di Vincenzo Italiano del Bologna. Il tecnico però è fortemente legato al club rossoblù, al quale ha dato priorità assoluta e con cui sta anche discutendo un rinnovo contrattuale. Spazio allora anche alle piste alternative. La prima in ordine di importanza sarebbe quella che porta al grande ex Massimiliano Allegri. A tal proposito, in queste ore è arrivato un importante annuncio dal noto giornalista di DAZN Orazio Accomando, che sul proprio profilo di X ha rivelato: Milan, il nome di Massimiliano Allegri non è da escludere. Sul livornese c’è anche il Napoli, ma è sempre stata la prima scelta di Tare, che farà un tentativo per portarlo in rossonero. Attenzione dunque al possibile grande ritorno di Allegri sulla panchina del Milan. Napoli permettendo.