In casa Juventus si continua a ragionare su quello che potrebbe succedere in vista della prossima stagione. Occhio al nuovo allenatore…
La Juventus al lavoro su un nome folle per la panchina
Qualcuno dice che non è vero, ma tutto lascia pensare che qualcosa di molto grosso potrebbe succedere da qui al prossimo futuro – in casa Juventus – relativamente al discorso allenatore. Tudor, secondo quello che osservatoriocalcioitaliano.it può svelarvi in esclusiva, non resterà al suo posto. Non resterà alla Juventus. Che è pronta a guardare altrove. Secondo quelle che sono le ultimissime news, infatti, Giuntoli – che alla fine resterà – pare deciso a cambiare tecnico e a farlo per riportare la Juve dove merita. Possiamo dirlo: l’esperimento legato a Thiago Motta non ha funzionato. In nessun modo. Forse avrebbe avuto bisogno di più tempo, forse no. Di certo, non è andata. E ora, bisogna guardare avanti.
Non solo calciomercato, la Juventus valuta anche il dopo-Tudor

Tudor – calendario alla mano – potrebbe riuscire a centrare la Champions League. Ma allo stesso tempo tutto lascia pensare che la guida tecnica sarà affidata ad un altro mister, che possa elevare la Juventus dandole anche un gioco moderno e internazionale. Quello che sta succedendo in casa Inter, ad esempio, non è rimasto inosservato. La Juve, vuole replicare. Ma per farlo, serve un altro mister.

Ed è da qui, da questo punto di vista, che nasce un’idea folle. Ossia quella di provare a capire se ci sia o meno la possibilità di portare Gasperini in bianconero. Sarebbe il tecnico perfetto. Un mister che ha già dimostrato di saperci fare anche in Europa, considerando che ha vinto l’Europa League e che sta portando ripetutamente la Dea in Champions, senza troppi patemi. Ecco il motivo per cui la rivoluzione, quella vera e definitiva, potrebbe ripartire da Gasp. Lo sappiamo, è un nome potenzialmente folle. Ma allo stesso tempo potrebbe essere davvero quello decisivo per fare in modo che tutto possa prendere una piega internazionale. Occhi bene aperti, quindi. Qui su osservatoriocalcioitaliano.it continueremo a tenervi aggiornati.