In casa Juventus si continua a parlare di quello che potrebbe succedere in vista del prossimo futuro: facciamo il punto della situazione
La Juventus sembra avere tutta l’intenzione di provare a costuire non solo qualcosa di grande in vista della prossima stagione ma specificatamente, qualcosa di enorme sotto il punto di vista della formazione e della visone futura. Il motivo è molto chiaro: c’è la necessità di far tornare la squadra bianconera a lottare per lo scudetto e a competere per la Champions League. Ma per vincerla, però. Solo il fatto che oggi se ne parli in chiave “qualificazione” rende bene l’idea del momento che sta passando la Juve.
La Juventus lavora al prossimo futuro
A quanto pare, infatti, neanche la dirigenza sarebbe soddisfatta di quello che ha visto e il piano legato all’approdo di Thiago Motta è stato un flop assoluto, anche per quel che riguarda Giuntoli. Da qui nasce l’idea di provare a costruire qualcosa di grosso e di interessante in vista dell’anno prossimo. Concorrere, non basta più. Adesso bisogna vincere. Ed è per questo che il punto principale è certamente legato alla scelta del tecnico. Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione e quello che ha detto è qualcosa di estremamente chiaro.
Le parole di Pedullà sulla Juventus e sul nuovo allenatore
“Mi chiedete in 10.000 al minuto cosa farà Conte. In questo momento non lo sanno né Conte né De Laurentis, o meglio, se uno dei due lo sapesse, nel caso specifico, Conte, evidentemente aspetterebbe la fine della stagione. Si parleranno, si confronteranno, è possibile che il matrimonio finisca, cioè non è una cosa campata per aria che se non dovessero trovarsi potrebbero anche decidere di salutarsi a prescindere dal contratto. E dove andrebbe Conte? Mi chiedete, ma è una possibilità per la Juventus? Allora, io vi dico quello che so su Tudor e il lavoro di Tudor è piaciuto. Che Tudor possa restare al 60-70% alla Juve oggi non ci metterei né una mano né mezza mano sul fuoco, forse neanche un dito. Che abbia delle possibilità del 30 40-45%, io su questo non ho dubbi che qualcuno possa proporre il nome alla proprietà Juve se Conte dovesse svincolarsi dal Napoli ed è tutto da verificare, è una possibilità come potrebbe essere una possibilità Gasperini, ma siamo nell’ambito di situazioni completamente da verificare. Mancini vorrebbe la Juve, ma non credo che in questo periodo sia ricambiato, nel senso che Mancini ha parlato con la Juve, ma in questo momento è una situazione assolutamente in standby“