Nuovo allenatore Juventus, colpo di scena: l’annuncio è clamoroso

Juve, addio Tudor: è caccia al nuovo allenatore

La Juventus è ancora pienamente in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, un obiettivo fondamentale e che può salvare la stagione bianconera, ma ben al di sotto delle aspettative di inizio annata. E’ chiaro dunque che, a prescindere da come finirà la corsa Champions, la Vecchia Signora avrà la necessità di aprire nuovamente un altro ciclo. Un ciclo che, salvo clamorosi quanto improbabili colpi di scena, non vedrà a capo Igor Tudor, destinato a salutare dopo le ultime due partite che mancano alla fine della stagione.

Il tecnico croato ha cercato e cercherà di salvare il salvabile dopo la triste parentesi targata Tiago Motta, ma non ha praticamente chance di tenersi stretta la panchina bianconera. Questo a prescindere dal possibile quarto posto. Per questa ragione, la Juventus è già da tempo a caccia del nuovo possibile allenatore sul quale puntare forte. Il sogno sarebbe quello di ritorno di Antonio Conte, ma la pista rimane complicata per diverse ragioni. Innanzitutto ad oggi il tecnico salentino è concentratissimo sulla corsa scudetto e poi bisognerà capire come evolverà la situazione tra lui e De Laurentiis. Con il patron del Napoli che farebbe di tutto pur di evitare che Conte possa passare alla Juve. Detto questo, proprio in queste ore è arrivato un clamoroso annuncio a sorpresa proprio sul futuro della panchina della Signora.

Igor Tudor
Igor Tudor è destinato a lasciare la Juventus.

La sorpresa per la panchina della Juventus

A delineare il possibile suggestivo scenario è stato il giornalista Michele De Blasis, che ha indicato quello che sarebbe un altro sogno proibito di casa Juve per la panchina oltre a Conte: Zinedine Zidane. Il tecnico francese è ancora libero e senza squadra dopo la sua ultima grande esperienza al Real Madrid e il gradimento reciproco è noto da tempo. Tramite il proprio profilo di X, il giornalista ha sottolineato: Il grande sogno di John Elkann per la panchina della Juventus è Zinedine Zidane. Poche parole, ma assolutamente chiare e ben poco equivocabili. Altra suggestione da tenere dunque d’occhio in ottica Juventus per il post-Tudor.

Gestione cookie