C’è chi in Costiera Amalfitana cerca silenzi e tramonti, e chi – come Jack Grealish – ci trova concentrazione, sudore e forse anche un nuovo inizio. Il ventinovenne esterno offensivo inglese, in vacanza a Ravello, non ha scelto la via del relax assoluto, passa le sue giornate tra scarpe da ginnastica. Allenamenti quotidiani e massima dedizione, in vista di un futuro ancora incerto e quindi tutto da scrivere.
Grealish si sta allenando presso il campo sportivo comunale di Scala. Dove ha riservato per una settimana intera la struttura per eseguire i suoi allenamenti. A confermarlo è stato Emanuele Falcone, consigliere comunale con dedica allo sport del del Comune campano, intervenuta ai microfoni di una nota radio locale: “Grealish si è allenato nel nostro centro sportivo e probabilmente sarà anche una gita fuori porta, magari proprio a Napoli. Si è comportato da professionista esemplare”.
Il fantasista inglese si trova in un momento delicato della sua carriera, Pep Guardiola lo ha escluso dal Manchester City e il suo nome figura ormai tra i possibili partenti, nonostante l’enorme cifra sborsata dal club inglese per prelevarlo dall’Aston Villa nel 2021.
Nonostante lo sguardo concentrato e l’atteggiamento riservato, classe 1995 non si è sottratta ai tifosi locali che lo hanno riconosciuto, avvicinato e riempito di foto e domande. In uno di questi scambi informali, alcuni sostenitori probabilmente del Napoli gli hanno chiesto se un suo arrivo in maglia azzurra fosse possibile. La riposta? Un accenno di sorriso, un ammiccamento e un sussurrato “maybe” (forse) che ha infiammato la fantasia dei tifosi di partenopei. E quando ha aggiunto: “Avete già De Bruyne a Napoli”, riferendosi al suo ormai ex compagno, il sogno è sembrato meno impossibile. Il Napoli, fino ad ora, è stata una delle regine del mercato italiano ed europeo ed un eventuale arrivo di Grealish, sarebbe l’ennesima ciliegina sulla torta regalata da Aurelio de Laurentiis ad Antonio Conte.