Il Napoli di Antonio Conte preme forte sull’acceleratore in queste bollenti ore di calcio mercato, per rinforzare difesa e attacco. La società partenopea è pronta a chiudere due colpi di spessore dal Bologna, confermando una rosa solida e competitiva per la stagione che verrà. I nomi caldi? Sam Beukema e Dan Ndoye.
Beukema, il muro olandese verso il Vesuvio

Le trattative per il centrale classe 1999 hanno subito una decisa impennata. Beukema, protagonista assoluto dell’ultima stagione con Vincenzo Italiano – dove ha collezionato 47 presenze totali – è ormai da un passo dal club azzurro. Come riportato da Sky Sport Napoli e Bologna stanno limando gli ultimi dettagli, ma ormai non sembrano esserci dubbi. L’operazione dovrebbe concludersi intorno ai 30 milioni di euro. Dopo settimane di contatti e un leggero tira e molla, l’affare potrebbe già concludersi in queste ore. Il 26enne olandese è considerato il profilo adattato per aggiungere quantità alla retroguardia della società di De Laurentiis.
Ndoye sempre più vicino

Non solo la difesa, il Napoli punta anche l’esterno offensivo Dan Ndoye. L’ala svizzera, autore di una stagione brillante con 41 presenze e 9 reti – inclusa quella decisiva contro il Milan in finale di Coppa Italia – è un altro obiettivo più che concreto. I ritmi sono decisivamente più lenti, ma il dialogo con il Bologna e l’entourage del giocatore è più vivo che mai. Tuttavia, gli azzurri hanno già compiuto passi importanti sia verso le richieste economiche dei rossoblù, sia verso quelle del calciatore. Il nuovo Napoli, campione d’Italia in carica, si muove, e il mercato comincia a prendere forma.