Napoli, Conte vuole una punta ed un esterno: interessa un gioiello dell’Atalanta

La partenza di Victor Osimhen è sempre più vicina e, come riporta Sky Sport con essa, si aprono nuovi sviluppi per il mercato in entrata del Napoli. Il Galatasaray si è spinto fino ai 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, mettendo il club di De Laurentiis nelle condizioni di programmare con decisione i prossimi innesti, per garantire a Conte una rosa competitiva capace di competere su tutti i fronti. Gli azzurri sono a pronti ad intervenire su due ruoli: punta centrale ed esterno offensivo.

Lucca e Lookman le prime scelte

Ademola Lookman
Ademola Lookman (FOTO ANSA)

In cima alla lista per il ruolo di centravanti c’è Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese, classe 2000, reduce da un’ottima stagione in bianconero, con 33 partite, 12 gol ed un assist messi a tabellino. In caso di accordo con i friulani, servono all’incirca 35 milioni, i partenopei non si fermeranno qui e potrebbero far partire l’assalto ad Ademola Lookman dell’Atalanta, profilo super apprezzato dalla dirigenza e dall’allenatore salentino.

Alternative Nunez e Ndoye

Darwin Nunez
Darwin Nunez (FOTO ANSA)

 

Nel frattempo il club azzurro continua a monitorare la situazione legata a Darwin Nunez. L’attaccante e il Liverpool hanno ricevuto una proposta ufficiale: 50 milioni più 5 di bonus. Una somma importante che testimonia l’ambizione del Napoli per continuare a sognare. Se l’uruguaiano dovesse approdare in Serie A, l’investimento sull’esterno cambierebbe direzione: il profilo preferito in quel caso sarebbe Dan Ndoye del Bologna, apprezzato tantissimo da Antonio Conte per la sua duttilità e l’intensità nel gioco senza palla. Insomma, due colpi potrebbero essere presto in arrivo ma molto dipenderà dall’addio di Osimhen. I tifosi partenopei sono in fermento, il nuovo Napoli sta per prendere forma.

Gestione cookie