Napoli, accordo raggiunto! Un attaccante approda da Conte

Il club di De Laurentiis ha scelto il centravanti per completare l’attacco di Antonio Conte. Sfumata la pista Darwin Nunez e battuta la concorrenza di Milan e Atalanta, il club azzurro sta difendendo la trattiva per l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Dopo settimane di valutazioni, sondaggi e un po’ di tira e molla, il club partenopeo ha deciso di affondare il colpo sul centravanti italiano, chiudendo l’operazione a 35 milioni di euro complessivi tra prestito e obbligo di riscatto. La fumata bianca, secondo quanto riportata Sky Sport, sembrerebbe essere ormai definitiva. Adesso si attende solo la formalizzazione dell’accordo.

Lucca al Napoli: ci siamo!

Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca (FOTO ANSA)

 

Il giocatore è atteso nella giornata odierna a Roma per sostenere lo consuete visite mediche di rito, poi sarà ufficialmente a disposizione di Antonio Conte. Nonostante qualche piccola variazione, nel contratto non sarà inserita nessuna clausola rescissoria: un segnale forte del Napoli che crede molto nel classe 2000 e che, qualora dovesse essere venduto in futuro, i club dovranno stare alle “regole” degli azzurri.
La società azzurra ha scartato definitivamente la pista che portava a Darwin Nunez del Liverpool, troppo complicata a livello economico e contrattuale. E mentre quest’ultima veniva messo da parte, Antonio Conte dava il definitivo ok per l’italiano, considerato il profilo perfetto da affiancare a Romelu Lukaku, in un attacco che fa delle sua forza fisico e centimetri.
Il Napoli ha così battuto la concorrenza di Atalanta e Milan, che nelle ultime settimane avevano manifestato forte interesse per l’attaccante ex Pisa. Dopo gli arrivi di Marianucci, De Bruyne, Lang e Beukema, Lucca si va ad aggiungere allo scacchiere del tecnico salentino, che comincia sempre più a prendere una forma forte e precisa.

Gestione cookie