Il mercato entra nel vivo e Lorenzo Lucca diventa oggetto del desiderio di due big di Serie A. Dopo settimane di dialoghi tra Napoli e Udinese, anche il Milan si è mosso in maniera concreta per l’attaccante classe 2000, aprendo una nuova e inattesa sfida di mercato con i partenopei. In questi primi giorni di luglio, i rossoneri hanno avviato i primi contatti diretti con il club friulano, sondando il terreno per una possibile trattativa. La dirigenza guidata da Igli Tare, a caccia di un bomber giovane ma già rodato in Serie A, ha individuato in Lucca il profilo ideale da consegnare a Max Allegri, che ha iniziato ufficialmente il suo incarico con il “Diavolo” e cerca fisicità e presenza in area per completare il reparto offensivo.
Napoli e Milan in pressing ma l’Udinese alza la posta

Dall’altra parte resta molto vivo l’interesse del Napoli, che considera il centravanti dell’Udinese uno degli obiettivi principali per rafforzare l’attacco a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico salentino vede nel numero 17 dei friulani un potenziale partener ideale per Romelu Lukaku, con caratteristiche compatibili per il gioco a due punte, fisicità e capacità di attaccare la profondità.
Tuttavia, il dialogo De Laurentiis-Pozzo ha rivelato una distanza ancora importante sul piano economico: i bianconeri valutano il calciatore italiano non meno di 40 milioni di euro, cifra che ha raffreddato – almeno per il momento- la pista partenopea, costringendo il Napoli a riflettere sulla possibile trattativa e magari cambiare obiettivo e tornare forte su Nunez del Liverpool. La situazione dunque, rimane più viva che mai, l’inserimento del Milan complica i piani del Napoli ma fa contenta l’Udinese che, qualora la trattiva dovesse scaldarsi, potrebbe giocare al rialzo e cedere Lucca soltanto al miglior offerente.