Milan%2C+%C3%A8+fatta%21+Ecco+il+sostituto+di+Theo+Hernendez
osservatoriocalcioitalianoit
/milan-e-fatta-ecco-il-sostituto-di-theo-hernendez-564/amp/
Serie A

Milan, è fatta! Ecco il sostituto di Theo Hernendez

Il Milan sta per chiudere un colpo importante sul mercato. Non un semplice rinforzo ma un tassello fondamentale per raccogliere l’eredità di Theo Hernández, ormai sistematosi in Arabia alla corte di Simone Inzaghi. Il nome scelto dalla dirigenza rossonera è quello di Pervis Estupinan, terzino sinistro del Brighton, che nelle prossime ore potrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore di Max Allegri. Un profilo internazionale, offensivo e già pronto per il salto di qualità.

Chi è Estupinan: numeri e statistiche

Pervis Estupinan (FOTO ANSA)

 

Classe 1998, nazionale ecuadoriano, Estupinan è stato uno dei punti fermi del Brighton nelle ultime stagioni. Arrivato nell’estate del 2022 dal Villareal per 17,8 milioni di euro, si è subito imposto come titolare fisso nella Premier League, confermandosi anche nell’ultima stagione con 36 presenze complessive, un goal e un assist. Nonostante i numeri non esplosivi nell’ultimo anno, il terzino ha dimostrato tutto il suo potenziale soprattutto nella stagione 2022-2023 sotto la guida di Roberto De Zerbi: sette assist in Premier League, grande capacità di spinta e notevole lettura del gioco in fase offensiva. Un profilo che per caratteristiche ricorda molto quello di Theo Hernández: esplosivo, veloce, tecnico e con grande attitudine alla fase offensiva.

Milan-Estupinan ci siamo: ultimi dettagli e poi l’affondo finale

Pervis Estupinan (FOTO ANSA)

 

Milan e Brighton stanno limando gli ultimi dettagli per chiudere l’operazione. Le parti sono vicine all’accordo e l’ufficialità potrebbe, come già detto, arrivare prima del previsto. Il terzino si metterebbe così a disposizione dell’allenatore toscano, pronto a puntare su di lui per costruire la corsia sinistra della nuova stagione rossonera.