Il Milan accelera sul mercato, e stavolta lo fa partendo dalle corsie laterali difensive. Dopo settimane di attente valutazioni e riflessioni, il club rossonero ha deciso di rinnovare il reparto dei terzini rimasto sguarnito, visto anche l’addio di Theo Hernandez. Il primo colpo però, sarà sulla fascia opposta, dove i candidati sono: Marc Pubill dell’Almeria e Guela Doué dello Strasburgo.
Marc Pubill, classe 2003, è il profilo ideale che il Milan sta provando a chiudere per primo. Terzino destro dell’Almeria, protagonista con la Spagna Under 21 e medaglia d’oro olimpica, è reduce una stagione importante in Segunda División con 36 presenze all’attivo. Il suo nome era stato accostato all’Atalanta in passato, ma ora i rossoneri sembrano in netto vantaggio. Il “Diavolo” punta a chiudere velocemente, anche per evitare che la concorrenza internazionale si intensifichi. Parallelamente a questa operazione, si dovrebbe fare un ultimo tentativo per Guela Doué, classe 2002, terzino destro esploso nello Strasburgo con 34 presenze nella scorsa stagione. Guela, fratello maggiore del gioiellino del PSG Desiré Doué, ha attirato l’attenzione di molti club europei. Lo Strasburgo al momento spara alto: 25 milioni oppure non se ne fa nulla. Una cifra che al momento il Milan non è disposto a versare senza contropartite.
Sul capitolo uscite anche si sta muovendo qualcosa, il Genoa sta provando ad accaparrarsi Lorenzo Colombo. Il giovane attaccante italiano, reduce dalla buona stagione all’Empoli, è finito nel mirino del “Grifone” pronto a rinforzare il reparto offensivo di Vieira. I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro del calciatore.