Milan%2C+assalto+al+nuovo+terzino%3A+trattiva+in+corso
osservatoriocalcioitalianoit
/milan-assalto-al-nuovo-terzino-trattiva-in-corso-488/amp/

Milan, assalto al nuovo terzino: trattiva in corso

Published by

Il Milan è pronto a voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo della propria storia con Massimiliano Allegri come allenatore e Igli Tare come direttore sportivo. I due si sono confrontati a lungo sul mercato e un ruolo dovrò andranno ad intervenire e quello della fascia destra difensiva. Dopo l’addio di Walker, mai entrato realmente nelle glorie del progetto rossonero, il club milanese è pronto ad investire su un giovane di prospettiva. Il profilo indiziato è quello di Guéla Douè, vera e propria rivoluzione dello Strasburgo che sembra aver stregato il ds pronto a muovere i primi passi concreti per chiudere la trattativa.

Guéla Doué: talento, continuità e la parentela con Desirè

Guéla Doué (FOTO ANSA)

 

Classe 2002, Guéla Doué non è solo il fratello maggiore di Desiré, giovane gioiello del PSG, ma anche un prospetto interessante che potrebbe far parlare di lui nei prossimi anni. Terzino destro moderno, dotato di corsa, esistenza e qualità palla al piede, ha disputato un’ottima stagione con lo Strasburgo, totalizzando 32 presenze, 1 gol e due assist in Ligue 1. Numeri che hanno convinto il Milan a fare sul serio. La trattiva è ufficialmente partita e nello prossime ore dovrebbe arrivare l’offerta concreta. L’obiettivo? Chiudere prima dell’inizio del ritiro.

Non solo mercato in entrata: Adli e Bennacer verso l’addio

Yacine Adli (FOTO ANSA)

 

Il mercato però non è fatto solo di nuovi innesti ma anche di sfoltimento della rosa. Yacine Adli e Ismael Bennacer sembrerebbero essere i due calciatori vicini all’addio. Entrambi sono finiti nel mirino di alcuni club arabi, che hanno avviato i primi sondaggi e se le eventuali offerte dovessero accontentare tutte le parti, allora sarà addio definitivo. Con Doué in arrivo e con le cessioni a centrocampo, il Milan sta preparando un’estate ricca di rivoluzioni. La fascia destra, oggi priva di calciatori, potrebbe parlare presto francese.