La Roma non si ferma: occhi puntati su due attaccanti

La nuova Roma prende forma, ma è tutt’altro che completa. Il mercato giallorosso è un cantiere in piena attività, e dopo aver messo assegno i colpi El Aynaoui a centrocampo e Ferguson in attacco, e ormai completato l’affare Westey per la corsia di destra, ora l’attenzione si sposta sul terminale offensivo. La dirigenza capitolina vuole regalare a Gian Piero Gasperini un attacco più profondo e versatile, capace di adattarsi alle sue idee di gioco.

Fabio Silva, duttilità e talento per l’attacco della Roma

Fabio Silva
Fabio Silva (FOTO ANSA)

 

Il primo nome sul taccuino è quello di Fabio Silva, classe 2002 del Wolverhampton. Giocatore duttile, con esperienza in Premier League e una naturale inclinazione al movimento senza palla, può giocare da centravanti, esterno sinistro o seconda punta. Un profilo perfetto per il gioco fluido e verticale e con la propensione all’attacco dell’ex mister dell’Atalanta. La Roma, dal canto suo, ha avviato i primi contatti con il club inglese per valutare la fattibilità dell’operazione. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma i giallorossi resero vigili. Silva è considerato un rinforzo ideale perché seppur giovane, già rodato.

Occhi anche su Paixao: c’è la concorrenza del Leeds

Igor Paixao
Igor Paixao (FOTO ANSA)

 

Oltre all’attaccante portoghese, continua il monitoraggio su Igor Paixao del Feyenoord. Il brasiliano, classe 2000, era vicino al Marsiglia di Roberto De Zerbi, ma l’affare si è arenato. La Roma osserva con interesse, anche se il Leeds è molto attivo e sembra pronto ad affondare il colpo. Il club olandese chiede 30 milioni di euro cifra alta ma coerente con il valore e il potenziale del giocatore. I capitolini stanno valutando, studiano le mosse e potrebbero essere presto pronti all’assalto per regalare a Gasperini una rosa da sogno.

Gestione cookie