La nuova Roma prende forma, ma è tutt’altro che completa. Il mercato giallorosso è un cantiere in piena attività, e dopo aver messo assegno i colpi El Aynaoui a centrocampo e Ferguson in attacco, e ormai completato l’affare Westey per la corsia di destra, ora l’attenzione si sposta sul terminale offensivo. La dirigenza capitolina vuole regalare a Gian Piero Gasperini un attacco più profondo e versatile, capace di adattarsi alle sue idee di gioco.
Fabio Silva, duttilità e talento per l’attacco della Roma

Il primo nome sul taccuino è quello di Fabio Silva, classe 2002 del Wolverhampton. Giocatore duttile, con esperienza in Premier League e una naturale inclinazione al movimento senza palla, può giocare da centravanti, esterno sinistro o seconda punta. Un profilo perfetto per il gioco fluido e verticale e con la propensione all’attacco dell’ex mister dell’Atalanta. La Roma, dal canto suo, ha avviato i primi contatti con il club inglese per valutare la fattibilità dell’operazione. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma i giallorossi resero vigili. Silva è considerato un rinforzo ideale perché seppur giovane, già rodato.
Occhi anche su Paixao: c’è la concorrenza del Leeds

Oltre all’attaccante portoghese, continua il monitoraggio su Igor Paixao del Feyenoord. Il brasiliano, classe 2000, era vicino al Marsiglia di Roberto De Zerbi, ma l’affare si è arenato. La Roma osserva con interesse, anche se il Leeds è molto attivo e sembra pronto ad affondare il colpo. Il club olandese chiede 30 milioni di euro cifra alta ma coerente con il valore e il potenziale del giocatore. I capitolini stanno valutando, studiano le mosse e potrebbero essere presto pronti all’assalto per regalare a Gasperini una rosa da sogno.