La Juve ha diversi grandi obiettivi in vista del prossimo calciomercato estivo. Tra le priorità principali di Giuntoli c’è sicuramente quella di rinnovare e rinforzare profondamente il reparto offensivo bianconero. L’attacco della Juventus ha infatti lasciato parecchio a desiderare in questa stagione: serve una svolta sul mercato da questo punto di vista. A Milik si cercherà una nuova sistemazione e la stessa cosa avverrà con Dusan Vlahovic, che ha ormai chiuso il suo percorso a Torino. In particolare dal centravanti serbo, la Juventus spera di racimolare un tesoretto molto importante da reinvestire sul calciomercato, oltre al taglio di uno degli stipendi più onerosi in assoluto. A fronte di tutto questo, però, ci saranno ovviamente anche grossi interventi in entrata.
Juventus scatenata sul mercato: Osimhen ma non solo

A fare il punto della situazione sul calciomercato della Juve e a dare rivelazioni decisamente importanti è stato il noto giornalista Alfredo Pedullà. Ecco quanto riferito dall’esperto di mercato sul proprio canale YouTube: “Vi ribadisco che Osimhen è il primo nome sulla lista della Juve e che il giocatore ha messo la Juventus al primo posto delle sue preferenze. Champions o non Champions, dal suo punto di vista cambierebbe poco. Ma la strategia della Juve è quella di prendere due nuovi centravanti. Il primo nella testa di Giuntoli è appunto Osimhen, poi prenderà un’altra prima punta almeno. E chi sarebbe dunque l’altro obiettivo per l’attacco bianconero?”. Pedullà ha poi fatto alcuni nomi in orbita Juventus.
“Per me ci sono due/tre profili in ballo. Parlo di Lorenzo Lucca dell’Udinese, sul quale ci sono anche altre società italiane. Poi c’è Nikola Krstovic in uscita dal Lecce a prescindere dalla salvezza. Non sottovaluterei neanche la pista Kolo Muani – che sarebbe contentissimo di rimanere – se ci fossero possibilità per un rinnovo del prestito con il PSG. Infine è stato proposto Rasmus Hojlund del Manchester United e per il momento mi fermerei qui. Il grosso della spesa verrebbe fatto su Osimhen e poi si andrebbe a prendere un altro attaccante”. Juve dunque attivissima sul mercato, con due centravanti di peso nel mirino.