La Juventus continua a sognare in grande sulle fasce offensive. I bianconeri lavorano senza sosta per regalare a Igor Tudor una doppio colpo da 90: Francisco Conceiçao e Jadon Sancho. Due operazioni molto ambiziose. La volontà delle dirigenza è chiara, finalizzare entrambe le operazioni ma prima servirà fare cassa.
Il nome sicuramente più altisonante è quello di Jadon Sancho. Dopo l’ottimo impatto avuto al Chelsea nella scorsa stagione, l’inglese è tornato nel mirino della Vecchia Signora. Nella giornata di ieri, ci sono stati nuovi contatti tra la Juventus e il Manchester United – proprietario del cartellino-. La proposta bianconera è stata di 10 milioni di euro più bonus. L’affare potrebbe già decollare nella prossima ore, senza escludere Conceiçao, ma a patto che prima vengano ceduti due esterni. Parallelamente continua il pressing sull’eterno portoghese. Dopo un primo tentativo rimandato al mittente, dove la Juventus aveva presentato un’offerta da 22 milioni di euro, ora sembra intenzionata ad alzare la posta in ballo. Il Porto aveva già abbassato le pretese da 30 a 25 milioni ma il club lusitano non scenderà di più. Fatto sta che, il club portoghese, vorrebbe chiudere l’affare entro e non oltre il 16 di luglio, quando il prezzo dell’ala destra salirà a 45 milioni di euro. Cifra davvero alto rispetto alle pretese attuali. Quello che è certo è che la Juve, farà di tutto per far tornare Conceiçao a Torino.
Per finanziare le operazioni, c’è bisogno di sfoltire la rosa come detto poc’anzi. Samuel Mbangula sembra essere l’indiziato numero uno. Dopo il suo mancato passaggio in Premier League al Nottingham Forrest, per il belga si è rifatto sotto il Werder Brema pronto ad accontentare le richieste bianconere e portare il giovane talento in terra tedesca. Il tempo stringe e la Juve deve accelerare se vuole regalare a Tudor una rosa completa, prima che inizi la stagione.