Juventus%2C+Comolli+vuole+un+ex+Napoli%3A+trattativa+avviata
osservatoriocalcioitalianoit
/juventus-comolli-vuole-un-ex-napoli-trattativa-avviata-403/amp/

Juventus, Comolli vuole un ex Napoli: trattativa avviata

Published by

Come un fulmine al ciel sereno, un sogno che non è mai svanito e che ora potrebbe avere più possibilità di quanto si creda di essere realizzato. La Juventus ritorna prepotentemente sull’ex calciatore del Napoli Victor Osimhen. I bianconeri fanno sul serio per il nigeriano, considerato da tempo l’obiettivo numero uno in attacco. Ma se la trattiva sembrava ormai tramontata, vista la concorrenza serrata del club saudita dell’Al-Hilal, ora è tutto ancora aperto. La dirigenza bianconera, guidata da Damien Comolli, ha intensificato i contatti nei giorni scorsi con l’entourage e con il giocatore cercando di strappare il si. Solo una volta ottenuto ciò, allora si andrà a trattare con il Napoli della clausola. La trattativa è lunga e tortuosa ma è più viva che mai.

Osimhen, servono 80 milioni: come funziona la clausola

Victor Osimhen (FOTO ANSA)

 

Il Napoli potrebbe ancora non dover trattare nessuno per cedere definitivamente Osimhen, ma questo vale soltanto per i club esteri a cui è stata fissata un clausola rescissoria di 75 milioni di euro. Il tentativo più concreto è stato quello dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, disposto a pagare la somma richiesta ma la destinazione non sembrerebbe essere gradito al nigeriano. Per quanto riguarda la Vecchia Signora, invece, bisogna trattare con il club partenopeo che chiede una cifra intorno agli 80 milioni di euro.

Se sfuma Oshimen si punta David del Lille

Jonathan David (FOTO ANSA)

 

Qualora, per la Juve, dovesse tramontare la trattativa Osimhen, i bianconeri potrebbero puntare su Jonathan David del Lille, che dal primo luglio è svincolato. Anche il calciatore canadese è da tempo nelle grazie della dirigenza bianconera e non è da escludere che un tentativo concreto possa essere fatto neri prossimi giorni. Insomma, il mercato bianconero si sta accendendo sempre di più. Il valzer degli attaccanti è appena iniziato, se ne vedranno sicuramente delle belle.