Soprattutto in caso di vittoria dello Scudetto, Antonio Conte potrebbe salutare il Napoli alla fine della stagione. La Juventus rimane alla finestra e occhio a quello che potrebbe succedere.
Salvo clamorosi colpi di scena, Antonio Conte centrerĂ nuovamente il bersaglio grosso, riportando lo scudetto a Napoli. Ennesima testimonianza di forza da parte del tecnico salentino, passato anche attraverso alcune difficoltĂ e alcuni contrasti con Aurelio De Laurentiis, in special modo dopo il calciomercato di gennaio. Eppure Conte si avvia a festeggiare un nuovo grande traguardo, assolutamente non scontato in una piazza come quella del Napoli.
Ma il matrimonio tra Antonio e il club azzurro potrebbe anche interrompersi anzitempo, soprattutto proprio in caso di vittoria dello scudetto. I rapporti con ADL e le sue ambizioni personali potrebbero condurre Conte lontano da Napoli al termine di questa stagione. E la Juventus sarebbe felicissima di riaccoglierlo a Torino. A tal proposito, in queste ore sono arrivati aggiornamenti importanti.
Come riferito da calciomercato.com, con ogni probabilità Antonio Conte direbbe di sì alla “sua” Vecchia Signora anche nel caso in cui i bianconeri non riuscissero a qualificarsi alla prossima edizione di Champions League. Una decisione di cuore del tecnico salentino, che sarebbe quindi pronto a tornare. Cm.com titola infatti: “Conte tornerebbe anche senza Champions, ma mettendo le mani avanti”, per poi aggiungere: “Persino Antonio Conte – che resta il grande tema di fondo, l’allenatore evocato in ogni scenario futuro – verrebbe probabilmente lo stesso. Ma più per amore, per attaccamento viscerale alla maglia e al popolo bianconero, che per reale convinzione di poter competere subito. E lo farebbe, questo è il punto, con le mani ben piantate avanti: a dire che la Juventus potrà anche rinascere, ma servirà tempo, pazienza, e una nuova costruzione”.