Il mercato estivo del Torino si accende con due innesti in arrivo direttamente dalla Toscana, sponda Empoli. Dopo settimane di valutazioni e trattative, il club granata è pronto ad accogliere un centrocampista ed un difensore del club di Corsi. Baroni dunque può sorridere e, a meno di sorprese eclatanti, potrebbe accogliere nel capoluogo piemontese Tino Anjorin e Ardian Ismajli.
Â
Il primo rinforzo porta il nome di Tino Anjorin, centrocampista inglese classe 2001 reduce da un’ottima stagione con l’Empoli. Il suo profilo è stato scelto per sostituire il partente Samuele Ricci, sempre più vicino al Milan. Il club di Cairo è pronto ad investire circa 5 milioni di euro per il cartellino del calciatore, con una clausola a favore del Chelsea: i Blues infatti, in caso di futura rivendita, potranno usufruire del 40% della stessa.
Â
Non solo a centrocampo, i granata sono pronti anche a rinforzare la difesa con un colpo di esperienza. Si tratta di Ardian Ismajli. Il centrale classe 1996, firmerà con la squadra piemontese a parametro zero, svincolandosi dall’Empoli. Un’operazione mirata per sostituire anche qui il partente Saul Coco, su di lui ci sono varie richieste dal Qatar e sembrerebbe anche lui destinato a salutare Torino. Quindi, un doppio colpo importante per il roster di Marco Baroni che potrà così contare su qualità , gioventù ed esperienza per la prossima stagione che si prospetta ricca di impegni.
Â