Il Genoa alza il ritmo sul mercato e piazza due colpi importanti in entrata: il club ligure si prepara ad accogliere Casper Tengstedt, attaccante danese in arrivo dal Benfica in prestito, e Rafa Obrador, giovane terzino sinistro prelevato dal Real Madrid. Due operazioni diverse per modalità e prospettiva, ma accomunate da un unico obiettivo: alzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di Vieira per la prossima stagione. Dopo la salvezza conquistata, la dirigenza rossoblù ha deciso di agire con decisione, puntando su due profili giovani ma già abituati al calcio competitivo: un attaccante che ha dimostrato di saper segnare in Serie A, vista l’ottima annata con il Verona, e un difensore di spinta, scuola Real, pronto a mettere in mostra il suo valore.
Il ritorno di Tengstedt in Italia dopo l’annata a Verona

Casper Tengstedt è pronto a tornare in Italia, sponda Genoa, dopo l’ottima annata al Verona, dove ha messo a segno 7 reti tra campionato e Coppa Italia, conquistando l’attenzione di diversi club. I rossoblù hanno battuto la concorrenza assicurandosi il centravanti classe 200 con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Benfica.
Rafa Obrador, talento blanco per la corsia mancina

Sulla fascina sinistra la società ligure, sta chiudendo l’arrivo di Rafa Obrador, uno dei profili più interessanti usciti dal vivaio del Real Madrid. Il terzino classe 2004, reduce da una stagione in prestito al Deportiva La Coruna – 34 presenze all’attivo – sarà acquistato a titolo definitivo con il diritto di recompra a favore dei Blancos. Obrador ha un ottimo repertorio da mostrare per diventare titolare: ottima tecnica, buon mancino e grande capacità di accompagnare l’azione offensiva senza tralasciare la parte difensiva. A Genova va a prendere il posto di Ahanor, diretto all’Atalanta, con la missione di dare una nuova linfa alla fascia genoana.