Fiorentina%2C+interesse+per+un+ex+Milan%21+Clamoroso+ritorno%3F
osservatoriocalcioitalianoit
/fiorentina-interesse-per-un-ex-milan-clamoroso-ritorno-527/amp/
Serie A

Fiorentina, interesse per un ex Milan! Clamoroso ritorno?

Published by

Nel pieno dell’estate, la Fiorentina sogna in grande. Il club viola viola regalare al nuovo tecnico Stefano Pioli un rinforzo di spessore per la mediana. Il nome in cima alla lista è quello di Frank Kessié, che ha militato già in A con Atalanta e Milan, e vecchia conoscenza del tecnico toscano che lo ha allenato con i rossoneri vincendo anche uno scudetto. Un’operazione tutt’altro che semplice, ma i gigliati ci credono: l’obiettivo è chiaro, riportare in Serie A un centrocampista di grande impatto fisco e personalità.

Kessié la priorità: la Fiorentina ci prova

Franck Kessié (FOTO ANSA)

 

La dirigenza viola è piombata prepotentemente sul centrocampista, oggi all’Al-Ahli in Arabia Saudita. Il club sta studiando i margini per provare ad intavolare una trattativa, ma il nodo principale riguarda l’accordo già in essere tra il giocatore e la società araba, che prevedrebbe la permanenza per almeno un’altra stagione. Tuttavia, Kessié sarà in Italia la prossima settimana per partecipare alla Como Cup (23 agosto), occasione in cui si potrebbero intensificare i contatti tra le parti.

L’alternativa è Sohm del Parma

Simon Sohm (FOTO ANSA)

 

In parallelo, la Fiorentina tiene aperta anche la pista che porta a Simon Sohm del Parma. Il centrocampista svizzero piace, ma le richieste economiche del club emiliano sono considerato al momento troppo elevata. La trattativa non è mai decollata e manca ancora un’intesa sulle cifre, che sta rendendo il percorso molto arduo. Resta dunque Kessié il preferito ma, qualora si dovessero aprire spiragli positivi, la trattativa richiederebbe diverso tempo. Non solo in entrata, Commisso sta lavorando anche sul fronte uscite e l’indiziato per una possibile nuova avventura è Richardson: su di lui sono piombati il Brentford e il Sunderland.