Esonero Inzaghi: tifosi dell’Inter senza parole! Dicono che…

In casa Inter la delusione è tanta. Ed è palpabile. La vittoria dello scudetto poteva essere nuovamente alla portata. Ed è per questo che anche su Inzaghi si sta ragionando.

E’ difficile dire e interpretare quello che stanno provando i tifosi dell’Inter in questo momento. Il pareggio contro la Lazio ha spezzato le ali ad un sogno che poteva essere possibile. Considerando che il Napoli si sta perdendo per strada. E alla fine, invece, rischia di saltare tutto. Se il Napoli avesse stravinto questo campionato, certamente il rimpianto sarebbe stato minore. Ma quello che è successo agita pensieri e parole.

Simone Inzaghi, tecnico Inter (Fonte ANSA)
Simone Inzaghi, tecnico Inter (Fonte ANSA)

Inter, Inzaghi è davvero in bilico?

Beppe Marotta ha sempre detto che il rinnovo di contratto di Inzaghi è una formalità. O quasi. Ma allo stesso tempo, questa formalità non s’è mai palesata. E – anzi – ci si è ritrovati a fine stagione ancora con un contratto da rinnovare. Ecco il motivo per cui sotto sotto qualcuno pensa che l’Inter stia facendo delle valutazione di altro tipo. Ossia di cambiare tecnico. Possibile?

Da quelle che sono le nostre indiscrezioni, se Inzaghi oltre allo scudetto dovesse fallire anche la finalissima di Champions League, questa eventualità potrebbe prendere piede. Potrebbe, dunque, essere realistica. Non tanto perché Inzaghi debba essere esonerato a tutti i costi. Quanto, invece, perché il ribalzo emotivo (e negativo) potrebbe essere troppo grosso per poi ripartire anche il prossimo anno.

Simone Inzaghi (Fonte ANSA)
Simone Inzaghi (Fonte ANSA)

Ecco il motivo per cui in molti pensano che l’Inter, nel frattempo si stia già muovendo su altri nomi. Della serie: se salta Inzaghi, al suo posto potrebbe esserci un nuovo allenatore. Di quelli grossi e importanti. Non per costruire ma per consolidare. Ed eventualmente, crescere ancora.

Gestione cookie