Cremonese+scatenata%2C+in+arrivo+un+doppio+colpo+per+Nicola
osservatoriocalcioitalianoit
/cremonese-scatenata-in-arrivo-un-doppio-colpo-per-nicola-628/amp/
Serie A

Cremonese scatenata, in arrivo un doppio colpo per Nicola

La Cremonese accelera sul mercato e sta piazzando due colpi importanti per rafforzare le rosa di Davide Nicola. Mentre il ritiro prosegue a ritmo sostenuto, il club lavora senza sosta per la rosa che verrà. Federico Baschirotto e Alessio Zerbin infatti, sono ormai a un passo da diventare nuovi giocatori grigiorossi. Due rinforzi mirati, scelti per alzare il livello qualitativo e l’esperienza del gruppo, con l’obiettivo di lottare per la permanenza in Serie A.

Baschirotto, visite mediche fissate

Federico Baschirotto (FOTO ANSA)

 

Federico Baschirotto è sempre più vicino alla Cremonese. Il roccioso difensore centrale del Lecce è stato autorizzato a lasciare il ritiro dei salentini e nelle giornata di ieri ha svolto le visite mediche di rito con il club lombardo. L’operazione si aggira intorno ai 3 milioni di euro, una cifra importante che testimonia quanto il club creda nell’esperienza del classe 1996, protagonista nelle ultime stagione in Serie A con la maglia giallorossa.
Baschirotto porta con sé fisicità, senso della posizione e uno spirito da leader che si sposa perfettamente con l’idea tattica di Nicola, pronto ad accoglierlo come perno della nuova linea difensiva.

Ecco Zerbin dal Napoli

Alessio Zerbin (FOTO ANSA)

 

Non solo difesa, la Cremonese è ad un passo anche da Alessio Zerbin. L’esterno offensivo del Napoli era seguito anche dal Pisa, ma le difficoltà dei toscani nel trovare un accordo con l’entourage del giocatore hanno spianato la strada alla squadra lombarda. L’ormai ex Napoli è già in ritiro con la Cremonese da ieri, dove poi andrà a svolgere le consuete visite mediche di rito e la firma sul contratto. Un profilo molto apprezzato dallo stesso tecnico dei grigiorossi per la sua capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica.
Un doppio colpo di spessore, un perfetto mix tra gioventù ed esperienza, pronti a lottare fino all’ultima giaccia di sudore per la maglia della “Cremo“.