Como, possibile affare con il City: offerti 15 milioni per un centrocampista

Se c’è una squadra attiva sul mercato estivo, non si può fare altro che pensare al Como di Cesc Fabregas. I lariani stanno costruendo una rosa competitiva per dire la loro il Serie A e perché no, cercare di centrare la qualificazione ad una coppa europea. Dopo gli acquisti di Addai, Baturina e Jesus Rodriguez i biancoblù, come riportato da Sky Sport, cercano l’accordo con il Manchester City per Maximo Perrone. Il giocatore è attualmente in prestito proprio al Como, fino al giugno del 2026, ma la società lombarda vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo offrendo 15 milioni di euro.

Il City vuole monetizzare, c’è distanza sul prezzo

Maximo Perrone
Maximo Perrone (FOTO ANSA)

 

La risposta della squadra inglese però, almeno inizialmente, non è stata positiva. Il City ha fissato il prezzo tra i 20 ed i 25 milioni di euro, cifra alta ma che comunque riflette la volontà di cedere il centrocampista in via definita, anche alla luce del numero limitato di prestiti autorizzati in rosa. Il Como tuttavia non ha intenzione di rilanciare. I dirigenti lariani considerano congrua l’offerta da 15 milioni e sperano nella volontà del giocatore di rimanere in Lombardia. In caso di mancato accordo, l’alternativa porta al nome di Valentin Rongier del Marsiglia, valuto poco meno di 10 milioni di euro.

In difesa gli obiettivi sono Thiaw e Jacobo Ramon

Malick Thiaw
Malick Thiaw (FOTO ANSA)

 

Sul fronte difensivo, si attendono sviluppi per Malick Thiaw del Milan. Il Como ha già fatto la sua proposta e resta in attesa della decisone del centrale tedesco. Intanto, è stato offerto Davinson Sanchez del Galatasaray, mentre tra i profili seguiti c’è anche Jacobo Roman del Real Madrid. Per lo spagnolo però, i discorsi sono rimandati a dopo il Mondiale per Club.

Gestione cookie