Se c’è una squadra che sta facendo faville e che sta diventando una vera e propria rivelazione e forse, regina del mercato di Serie A, questa qui è proprio il Como di Cesc Fabregas. i lariani infatti, hanno chiuso un altro accordo con i “Galacticos” del Real Madrid per assicurarsi le prestazioni sportive di Jacobo Ramon.
L’accordo tra il club lombardo e il Real Madrid è stato raggiunto sulla base di 2,5 milioni di euro per il cartellino del giovane difensore. Una cifra contenuta, ma che nasconde clausole molto interessanti: il club spagnolo avrà diritti di riacquisto nelle prossime estati, simili a quelli inseriti nell’affare Nico Paz, e manterrà anche un 50% sulla futura rivendita del calciatore. Un modo per continuare a scommettere sul suo potenziale, senza però sbarrargli la strada verso un minutaggio più consistente.
Nato nel 2005, Jacobo Ramon è cresciuto nel vivaio del Real Madrid, scalando tutte le categorie fino a diventare un pilastro del Castiglia. Alto 196 cm, è un difensore centrale forte nel gioco aereo, ordinato in fase di impostazione e con una sorprendente maturità tattica. Nella stagione appena conclusa ha collezionato se hai presenza in prima squadra, tra Liga, Champions League, Copa del Rey e Mondiale per Club. Anche Carlo Ancelotti lo ha elogiato: “È timido, ma avrà successo, ha tanta qualità”. Ora, per lui, inizia la sfida italiana. Con un solo obiettivo: conquistare il grande calcio e prendersi la Serie A.