Dopo una campagna acquisti scoppiettante, in casa Como si profila una svolta inaspettata. Non solo volti nuovi, ma anche partenze pesanti. E tra queste potrebbe esserci quella di Gabriel Strefezza, uno dei protagonisti della promozione e dell’ultima stagione in Serie A. L’esterno brasiliano è infatti sempre più vicino al trasferimento all’Olympiacos, pronto a salutare l’Italia dopo ben otto lunghi anni.
La trattativa tra l’Olimpyacos e l’entourage del giocatore è ormai ben avviata, e l’accordo sembra ad un passo. Strefezza, classe 1997, è pronto a chiudere il suo lungo capitolo italiano, iniziato nel 2017 con la Spal e proseguito tra Serie B e A con le maglie di: Juve Stabia, Cremonese, Lecce e infine Como. A pesare sulla decisone, più che ragioni economiche, è la nuova abbondanza di opzioni sulle fasce di mister Cesc Fabregas, con gli arrivi estivi di Addai e Jesus Rodriguez, lo spazio per l’ex Lecce potrebbe ridursi sensibilmente. Da qui l’idea, condivisa con lo staff tecnico, di cogliere al volo l’opportunità di un’esperienza internazionale con una maglia prestigiosa come quella del club greco.
Nell’ultima stagione con i lariani, l’esterno brasiliano ha mostrato tutto il suo valore: 37 presenze totali (32 da titolare), 6 reti e 4 assist. Un rendimento che non è passato inosservato, soprattutto in un Como che all’inizio lottava per la salvezza. Ora, però, il brasiliano è pronto a voltare pagina. L’Oympiacos lo aspetta, e Como si prepara a salutare uno dei suoi pilastri offensivi più amati.