Asse di calciomercato Juve-Napoli: Osimhen ma non solo
Non è certamente un mistero: la Juventus per il prossimo calciomercato estivo ha messo nel mirino Victor Osimhen, che è ancora di proprietà del Napoli. Il bomber nigeriano a fine stagione rientrerà alla base dopo il prestito al Galatasaray, dove ha disputato un’altra grande annata. E stando a quanto abbiamo raccolto, il classe ’98 avrebbe messo al primo posto delle sue preferenze proprio la Juve, che lo sta corteggiando in maniera importante già da tempo. Il suo mentore Cristiano Giuntoli lo vuole portare a Torino, ma dovrà comunque vedersela con Aurelio De Laurentiis.
Il patron del Napoli sarà un osso durissimo con il quale trattare, anche perché lui vorrebbe vendere Osimhen fuori dall’Italia anche a costo di rimetterci qualcosa dal punto di vista economico. Attenzione però a quello che potrebbe succedere sull’infuocato asse di mercato Juventus-Napoli. Stando infatti ad alcune clamorose indiscrezioni che stanno rimbalzando in queste ore direttamente da zona Napoli, il club partenopeo potrebbe proporre alla Juventus uno scambio di calciomercato che avrebbe veramente dell’incredibile.

Stando infatti a quanto riferito in esclusiva da calcionapoli24.it, il ds azzurro Giovanni Manna avrebbe fatto capire ai bianconeri di apprezzare particolarmente il gioiello turco Kenan Yildiz, a metà tra una provocazione di mercato e una proposta vera e propria. Un profilo di grandissime qualità, ma ancora assolutamente abbordabile dal punto di vista economico per i partenopei visto che attualmente alla Juventus percepisce un ingaggio di poco inferiore ai 2 milioni di euro netti a stagione. Il Napoli dunque avrebbe fatto capire di essere interessato al classe 2005, con i destini di Yildiz e Osimhen che potrebbero dunque intrecciarsi in vista del calciomercato estivo che sta per aprire i battenti. Un’idea provocatoria ma comunque intrigante e interessante, che registriamo direttamente dai colleghi di CalcioNapoli24 e che dunque andrà seguita con attenzione nelle prossime settimane.