Calciomercato, Zirkzee all’Inter: annuncio clamoroso poco fa!

In casa Inter si guarda al futuro del reparto offensivo nerazzurro in vista del mercato estivo: occhio a Zirkzee.

Beppe Marotta avrà un bel da fare in estate. La rosa dell’Inter, come è ben noto a tutti, ha infatti un’età media molto avanzata e nel corso del prossimo calciomercato estivo avrà senza dubbio estremo bisogno di essere ristrutturata in più reparti. In primis quello offensivo, che con ogni probabilità perderà diversi pezzi. Anzi, quasi tutti. Se infatti da una parte Lautaro Martinez rimane il perno centrale del presente e del futuro, l’altro big Marcus Thuram è sempre molto attenzionato sul mercato da diverse squadre. Ma sono soprattutto gli altri attaccanti nerazzurri a rischiare il taglio definitivo. Correa, Arnautovic e Taremi infatti sembrano destinati all’addio alla fine di questa stagione. Senza dubbio, quindi, a Simone Inzaghi serviranno rinforzi là davanti.

Simone Inzaghi allenatore dell'Inter
Simone Inzaghi allenatore dell’Inter

Inter di nuovo su Zirkzee: gli ultimi aggiornamenti

Tra i nomi più interessanti in orbita Inter ci sarebbe nuovamente quello di Joshua Zirkzee, che a Manchester non è riuscito a sfondare. Anzi, lo United starebbe entrando nell’ordine di idee di lasciarlo partire senza troppe remore in estate. Ad accostare l’attaccante olandese ai nerazzurri è stato il Corriere dello Sport, che ha sottolineato: “Un’alternativa di peso e di valore, là davanti, è una priorità assoluta per l’Inter. Ed è proprio in quest’ottica che in viale Liberazione è stato aperto un file su Zirkzee. Il quotidiano ha poi continuato, aggiungendo ulteriori dettagli in merito a questa importante pista di calciomercato.

“L’olandese sarebbe il tassello ideale. Vero che al Manchester United è andata male quest’anno, e proprio per questo motivo c’è margine per aprire una trattativa, ma in Serie A, nell’ultima stagione al Bologna, aveva fatto la differenza, mostrando doti fuori dal comune e che farebbero un gran comodo. In nerazzurro, insomma, porterebbe la sua qualità tecnica, fantasia e pure fisicità. Magari non è un bomber straordinario, ma in questo senso ha certamente margini di crescita (è un classe 2001) e, inoltre, ha la capacità di far segnare i compagni. In aggiunta, con le sue caratteristiche, non avrebbe alcuna difficoltà a giocare assieme sia a Lautaro sia a Thuram. Anzi, potrebbe regalare qualche soluzione tattica supplementare, magari assieme ad un altro trequartista. L’idea del club nerazzurro, comunque, è di proporre allo United un prestito con diritto di riscatto, che, magari, a determinate condizioni, potrebbe trasformarsi in obbligo. […] E pure l’ingaggio non sarebbe un ostacolo, visto che ci attestiamo sui 3,5 milioni a stagione più bonus. Insomma, l’ipotesi Zirkzee per l’attacco dell’Inter del futuro è da tenere sempre in serissima considerazione.

Gestione cookie