Calciomercato – Pedullà sgancia la bomba: “Osimhen ha deciso!”

Victor Osimhen sarà un grande protagonista del prossimo calciomercato estivo: le ultime news sul futuro del bomber nigeriano.

Se c’è un nome che è sicuramente destinato a infiammare l’estate di calciomercato, è certamente quello di Victor Osimhen. Un bomber del genere, il cui futuro è tutto da scrivere, non può non essere protagonista, anche alla luce delle diverse opzioni che gli si prospettano di fronte. Osimhen ha fatto benissimo in Turchia con la maglia del Galatasaray, ma il suo cartellino è sempre di proprietà del Napoli e una permanenza in Super Lig turca è da escludere a priori. Da qui, dunque, la domanda sorge spontanea: quale sarà il destino del centravanti nigeriano e quale sarà il suo prossimo club?

Osimhen
Osimhen

Tra Napoli, Arabia e Juventus: il punto di mercato di Alfredo Pedullà su Osimhen

Il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha cercato di rispondere queste domande, facendo il punto della situazione relativo al destino del bomber nigeriano. Ecco quanto riferito dal giornalista di Sportitalia sul suo sito ufficiale: Victor Osimhen sta per chiudere una proficua esperienza con il Galatasaray, ma il suo futuro sarà altrove. […] Ci sarebbe un’opzione rinnovo a favore del Napoli che farebbe aumentare l’ingaggio di Osimhen a 15 milioni netti a stagione, riteniamo improbabile che possa accadere. E quindi restiamo su scadenza 2026 con la necessità di trovare una soluzione. La clausola è chiara, ma la volontà del diretto interessato anche, nel senso che Osimhen non vorrebbe andare in Arabia (Al–Ahli in testa) perché riterrebbe un ridimensionamento della sua carriera a soli 27 anni (da compiere a dicembre)”. Niente Galatasaray né Napoli, dunque. Ma neanche la soluzione araba sarebbe tra le idee di Osimhen. E allora Pedullà prosegue, rivelando quella che sarebbe la decisione dell’attaccante per il proprio futuro.

“In questi giorni Osimhen ha deciso di aspettare la Juventus, ha dato la priorità, ritiene Giuntoli un suo padrino calcistico, ricordiamo bene il trasferimento al Napoli nel 2020, e tornerebbe volentieri a lavorare con lui. A quel punto il Napoli dovrà fare una scelta: provare a cederlo altrove, ma sarebbe necessario incassare il sì del diretto interessato che al momento ha altre idee. Poi dovrebbe trovare chi è disposto a mettere 75 milioni di clausola sul piatto, oltre che accollarsi l’ingaggio da 10 milioni netti più bonus, senza tirarla troppo per le lunghe visto che il contratto non ha una lunga durata. Soprattutto, è il caso di ribadirlo, serve il placet del nigeriano che vuole aspettare la Juve: trattativa da seguire con pazienza e prudenza, per i bianconeri si tratta della primissima scelta per l’attacco della prossima stagione, a prescindere dalla qualificazione Champions oppure no”. Occasionissima concreta dunque per la Juve, che punta forte su Osimhen e avrebbe in tasca la preferenza da parte del 26enne. Fronte di mercato da seguire e che potrebbe scaldarsi parecchio nelle prossime settimane.

Gestione cookie