Bomba+Osimhen%2C+Fabrizio+Romano+d%C3%A0+l%26%238217%3Bannuncio%3A+%26%238220%3BVi+dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
osservatoriocalcioitalianoit
/calciomercato-osimhen-news-fabrizio-romano-97/amp/
Serie A

Bomba Osimhen, Fabrizio Romano dà l’annuncio: “Vi dico che…”

Published by

Victor Osimhen è tra i nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo: ecco quale potrebbe essere il suo futuro.

Se c’è un nome che pare destinato a infiammare il prossimo mercato estivo, è quello di Victor Osimhen. Stiamo parlando infatti di un pezzo da novanta, un centravanti di livello assoluto il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Dopo la grandissima esperienza a Napoli, l’attaccante nigeriano ha rotto con De Laurentiis ma la scorsa estate ha faticato a trovare una sistemazione a titolo definitivo. Il classe ’98 è dunque partito in prestito, finendo addirittura in Turchia al Galatasaray. Lì il buon Osimhen ha chiaramente dominato in lungo e in largo: ad oggi siamo a ben 33 gol e 8 assist in 38 partite stagionali. Numeri straordinari, destinati ad attirare le attenzioni di tanti top club in vista dell’estate che sta per arrivare.

Osimhen

Le opzioni sul tavolo sono diverse per il giocatore che attualmente è ancora di proprietà del Napoli. Una permanenza al Galatasaray o un rientro alla base? O magari un trasferimento in Inghilterra, con il Manchester United (ma non solo) che sembrerebbe pronto a fare follie pur di portarlo in Inghilterra. O ancora, un ritorno in Italia ma non a Napoli. In questo caso, la Juventus di Giuntoli è la squadra più attiva sul fronte Osimhen. Infine la pista araba, con l’Al-Hilal che sarebbe pronto a ricoprire d’oro il nigeriano con un’offerta contrattuale faraonica per convincerlo a trasferirsi a Riyad. Come detto, tante opportunità e diverse opzioni a disposizione. Ma a fare il punto della situazione e a delineare le reali prospettive per il futuro di Victor Osimhen ci ha pensato il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ne ha parlato in queste ore sul proprio canale YouTube.

Futuro Osimhen: le ultime news da Romano

Ecco quanto riferito dal giornalista: Osimhen non rimarrà a giocare nel Galatasaray. Tornerà al Napoli dopo il prestito, ma non resterà neanche lì. Il rapporto tra Osimhen e il Napoli infatti è terminato. Lo stipendio è un grande ostacolo per le squadre inglesi, visto che Osimhen guadagna 12 milioni di euro netti all’anno con il Napoli. Ci sono due opzioni: o Osimhen accetta uno stipendio più basso rispetto a quello che percepisce attualmente, oppure valuta altre offerte come quelle dall’Arabia Saudita. Anche la Juventus è ancora interessata a lui, quindi ha diverse possibilità”. L’ostacolo ingaggio dunque è uno scoglio importante, ma la pista Juve sarebbe ancora viva qualora il giocatore decidesse di ridimensionare le proprie richieste economiche. Contando anche sul fatto che la Vecchia Signora vorrebbe cedere Vlahovic, che percepisce un ingaggio molto alto e simile proprio a quello di Osimhen.