Sembrava ormai tramontata la trattativa tra Theo Hernandez e l’Al-Hilal, con il terzino francese che sembrava orientato ancora a restare a Milano, sponda rossonera. Nell’ultime ore però, c’è stato un inaspettato cambio di programma. Il classe ‘97 infatti, avrebbe di nuovo riaperto le porta alla squadra saudita, attualmente allenata da mister Simone Inzaghi.
Il neo tecnico dell’Al-Hilal ha da subito mostrato un grande interesse e una grande stima per il laterale del “Diavolo” e, anche quando la porta sembrava chiusa, non ha mai mollato la presa, pur avendo tentato un approccio con Angelino della Roma prima e con Nuno Tavares della Lazio poi. Entrambi però, sembrerebbero orientati a rimanere nella Capitale ed a giocarsi le loro chances con Gasperini e Sarri, arrivati in quel di Roma per provare a far sognare in grande le due società capitoline.
Come dicevamo, seppur quasi finita definitivamente, la trattativa si è appunto riaccesa in queste ultime ore. A farla ripartire sarebbe stato proprio Theo, volato in quel di Milano per incontrare gli emissari arabi che avrebbero giocato al rialzo, ritoccando ancora di più l’offerta che già era stratosferica, portandola da 18 a 20 milioni di euro annui. Hernandez avrebbe già addirittura avvisato il club rossonero della sua scelta, mostrandosi propenso ad accettare. Rimane in ogni caso da trovare un accordo con il Milan sul cartellino, dal valore di circa 30 milioni di euro. Le prossime ore saranno evidentemente decisive, ma la decisione parrebbe ormai presa. Anche un altro club, stavolta europeo, aveva bussato in casa Milan – l’Atletico Madrid – trovando però un “muro” ed una trattativa conclusasi con un “fumata nera”.
La trattativa non è di certo da considerarsi conclusa ma Theo, potrebbe aggiungersi alla già grande moltitudine di giocatori volati in terra saudita dalla Serie A come tra i tanti: Brozovic, Milinkovic-Savic e Koulibaly.