Tra le rivelazioni più importanti di questa stagione di Serie A c’è senza ombra di dubbio Moise Kean, che nella Fiorentina ha trovato il suo habitat naturale, riuscendo ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità . Un rammarico sicuramente importante per la Juventus, che lo ha lasciato partire senza troppe remore per una cifra abbastanza contenuta: circa 18 milioni di euro. Oggi – dopo un’annata da protagonista da ben 23 gol e 3 assist in 42 gare disputate finora – Kean vale molto, molto di più. E, come è normale che sia, ha attirato su di sé le attenzioni di parecchi top club, anche e soprattutto italiani.
Senza dubbio la Viola non vorrebbe fare a meno di Kean e privarsi del suo bomber in estate. Ma è anche vero che all’interno del contratto siglato con l’attaccante azzurro è presente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro. Una cifra importante, ma che fa comunque gola alle pretendenti, che potrebbero mettere le mani sul classe 2000 senza dover trattare con la Fiorentina (che verosimilmente oggi chiederebbe una cifra più alta per lasciarlo partire). Ecco allora che, stando alle ultime news di calciomercato che stanno circolando in questi giorni, si sarebbero accesi i riflettori di alcuni club di Serie A per Moise Kean.
Escludendo chiaramente la Juventus che non tornerà su di lui, in particolare sarebbero le due milanesi che ci starebbero facendo più di un pensierino. L’Inter – anche grazie agli introiti derivanti dalla Champions League – vorrebbe tornare a fare un grande colpo in attacco, reparto che dovrà essere profondamente rivoluzionato in estate e che con ogni probabilità perderà tutti i pezzi a parte Lautaro Martinez. Con l’uscita dunque di Correa, Arnautovic e Taremi, Beppe Marotta potrebbe veramente pensare di regalare Kean a Simone Inzaghi. Anche in ottica Milan però è circolato di recente il nome del centravanti azzurro. Una possibilità paventata soprattutto nel caso in cui Furlani e soci scegliessero Max Allegri come nuovo allenatore rossonero per la prossima stagione. In quel caso, Allegri potrebbe chiedere proprio Kean per rinforzare il reparto offensivo del Milan, che effettivamente necessità di più gol e che probabilmente perderà sia Jovic che Abraham. Situazione dunque da monitorare con grande attenzione.