La Juve starebbe già lavorando con anticipo per costruire la squadra per la prossima stagione: ecco i primi obiettivi di mercato.
A discapito di alcune voci circolate nelle scorse ore in ambiente Juventus, Cristiano Giuntoli verrà riconfermato dal club bianconero e dunque prenderà ancora una volta le redini del calciomercato della Vecchia Signora. La conferma è arrivata anche dalle parole dell’amministratore delegato bianconero Maurizio Scanavino: “Cristiano Giuntoli sta lavorando già da tempo per fare inserimenti mirati per la prossima stagione e stiamo progettando assieme le ipotesi per il futuro”. Insomma, la catena di comando per quanto riguarda il mercato della Juve non cambierà. E Giuntoli sarebbe già al lavoro su diverse piste calde per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. In particolare, come confermato anche da La Gazzetta dello Sport, l’ex ds del Napoli avrebbe tre grandi obiettivi nel mirino in questo momento.

Juventus, caccia al bomber
Il primo grande target di calciomercato è un nuovo centravanti che prenda il posto del partente Vlahovic, per il quale ci sarebbe il concreto interesse dell’Atletico Madrid. Il nome in cima alla lista di Giuntoli è senza dubbio quello del suo pupillo Victor Osimhen, che tornerà a Napoli dopo il prestito al Galatasaray. Un colpo certamente non semplice, anche se Osimhen ha dato piena priorità alla Juventus. L’alternativa al bomber nigeriano sarebbe Ademola Lookman, che potrebbe lasciare l’Atalanta. In entrambi i casi comunque si parla di possibili grandi colpi di mercato. Discorso analogo per gli altri due obiettivi di Giuntoli.
Due nomi per il colpo in difesa
Per quanto riguarda la retroguardia, i bianconeri sono alla ricerca di un centrale difensivo giovane e di grandissime prospettive intorno al quale rifondare il reparto arretrato. Il primissimo nome sulla lista sarebbe quello di Pietro Comuzzo della Fiorentina. Costa molto, tra i 30 e i 40 milioni di euro, ma la Juve crede nel futuro di questo ragazzo. Così come piace e tanto anche il giovanissimo Giovanni Leoni del Parma, esploso improvvisamente nella seconda parte di stagione. Un gioiello purissimo, che per ora sarebbe ancora abbastanza accessibile dal punto di vista economico. Ma un colpo ancor più grosso sarebbe destinato al centrocampo.
Colpaccio di calciomercato in mezzo: il sogno della Juventus
Il sogno proibito della Vecchia Signora per la mediana sarebbe sempre e solo uno: l’ex rossonero Sandro Tonali del Newcastle. Un altro colpo a tinte azzurre, che innalzerebbe in maniera evidente il livello complessivo del centrocampo bianconero. Portare Tonali a Torino rappresenta una vera impresa per costi e concorrenza, ma Giuntoli vorrebbe provarci sul serio. E ci sarebbe anche un’idea per riuscirci: inserire nella trattativa con il club inglese il cartellino di Douglas Luiz, che in Inghilterra ha ancora tanti estimatori visto quanto fatto in Premier League con la maglia dell’Aston Villa. Una soluzione intrigante, che la Juve starebbe valutando per arrivare al grande sogno Tonali.