La prossima sarà un’estate particolarmente bollente per gli attaccanti. Già perché sul mercato ci sono davvero tanti nomi pesantissimi che daranno vita a un clamoroso valzer delle punte. E, ovviamente, a questo valzer parteciperanno tantissimi top club da tutte Europa, comprese varie big della nostra Serie A. Da Osimhen a Vlahovic, da Zirkzee a Gyokeres, passando per i vari Sesko, Lookman, Darwin Nunez, Jonathan David e altri ancora. Insomma, di occasioni di calciomercato – anche ghiottissime – ce ne sono parecchie a disposizione. E tra queste, occhio anche all’ex Atalanta Rasmus Hojlund, altro centravanti che potrebbe cambiare aria in estate.
Dopo l’addio alla Dea, l’attaccante danese classe 2003 non è riuscito a trovare particolare fortuna al Manchester United, complice anche la crisi senza fine del club inglese che fatica enormemente a tornare ai fasti di un tempo. I numeri di Hojlund in Inghilterra non corrispondono però alla cifra spesa dai Red Devils per assicurarselo, ben 85 milioni di euro totali. Dopo i 16 gol della prima stagione, quest’anno il 22enne è a quota 10 reti in 48 presenze complessive. Per questo lo United starebbe pensando di metterlo sul mercato, a cifre chiaramente molto più contenute rispetto a quelle spese per portarlo in Premier. Ecco dunque che Hojlund potrebbe rappresentare un’occasione interessante per alcune squadre di Serie A. Tre in particolare ci starebbero pensando.
In primis il Napoli, pronto a fare un grande calciomercato per convincere Antonio Conte a rimanere sulla panchina azzurra. Il club partenopeo punterebbe su Hojlund come alter ego di Lukaku, che finalmente avrebbe un sostituto di spessore e di livello, oltre che di prospettiva. Poi c’è sempre la Juventus, vecchia estimatrice del centravanti danese che cerca il sostituto del partente Vlahovic. Infine, occhio anche al Milan che – nonostante abbia acquistato lo scorso gennaio Santiago Gimenez – potrebbe rivoluzionare il proprio reparto offensivo in estate e cerca rinforzi di qualità anche per l’attacco in vista degli addii probabili sia di Jovic che di Abraham. La corsa è aperta.