Calciomercato+%26%238211%3B+Guardiola+terrorizza+la+Serie+A%3A+%26%238220%3BVuole+comprare%26%238230%3B%26%238221%3B
osservatoriocalcioitalianoit
/calciomercato-guardiola-terrorizza-la-serie-a-vuole-comprare-176/amp/
Notizie

Calciomercato – Guardiola terrorizza la Serie A: “Vuole comprare…”

Published by

Il Manchester City di Guardiola pronto a fare spesa in Serie A: gli obiettivi di mercato

Ci sono gli occhi di Pep Guardiola puntati in Serie A. Stando a diverse indiscrezioni di calciomercato infatti, l’allenatore spagnolo – che conosce molto bene e segue con attenzione il nostro campionato – avrebbe in mente diversi obiettivi per rilanciare nella prossima stagione il suo Manchester City. E molti di questi giocano appunto in Italia. Una notizia decisamente pesante per le squadre italiane, visto che quando si muove Guardiola – e soprattutto la ricchissima proprietà che c’è alle spalle del club inglese – può succedere veramente di tutto. Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio a chi sarebbe fortemente interessato il City.

Guardiola, allenatore del Manchester City (Fonte ANSA).

I sogni di calciomercato di Guardiola in casa Inter

Non è un mistero che l’allenatore spagnolo apprezzi da diverso tempo alcuni big nerazzurri. In particolare, i veri e propri sogni di mercato di Guardiola di casa Inter sono Lautaro Martinez (che pare però destinato a rimanere a Milano) ma soprattutto Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. Giocatori che sicuramente rimangono nel mirino del Manchester City, anche se strapparli a Inzaghi e Marotta non sarà impresa semplice. Ben più calde invece le piste che portano in casa Juventus e Milan.

Due obiettivi bianconeri

Per quanto riguarda la Juve, i riflettori dei Citizens sarebbero puntati in particolare su due esterni di difesa: Andrea Cambiaso e Nicolò Savona. Per il primo ci sono stati abboccamenti concreti già lo scorso gennaio e in estate l’interesse potrebbe tornare di moda, con la Juventus che per lasciar partire Cambiaso chiederebbe almeno 35/40 milioni di euro. Per quanto riguarda Savona invece, si parla di possibile accordo tra le parti sulla base di circa 20 milioni di euro. Ma il colpo più grosso ed eclatante sarebbe in casa Milan.

Dai rossoneri al City: colpo super

Guardiola è pazzo del centrocampista rossonero Tijjani Reijnders. L’olandese ha appena rinnovato e ha giurato amore e fedeltà al Milan, ma un affondo multimilionario del Manchester City potrebbe chiaramente rimescolare le carte in tavola, soprattutto con i rossoneri fuori dalla Champions League. Stando alle ultime news, sembrerebbe che il club inglese sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta anche superiore a 70 milioni di euro. A queste cifre, sarebbe veramente complicato riuscire a respingere un assalto per uno dei migliori giocatori della rosa del Diavolo.