Attenzione al futuro di Gigio Donnarumma, che potrebbe infiammare il calciomercato di Inter e Juventus.
Con il contratto attualmente ancora in scadenza nel 2026, il futuro di Gianluigi Donnarumma al PSG è assolutamente in bilico. Senza rinnovo, in estate il portierone ex Milan potrebbe finire sul mercato. O, magari, andare avanti proprio fino a scadenza e diventare una ghiottissima occasione di calciomercato a parametro zero per tantissimi top club europei, inclusi ovviamente quelli di Sere A. In particolare, su Donnarumma avrebbero già acceso i riflettori sia l’Inter che la Juventus.
Per quanto riguarda i nerazzurri, l’intenzione sarebbe quella di seguire la vicenda sperando che il portiere italiano possa liberarsi gratis nell’estate del 2026. Beppe Marotta avrebbe infatti fiutato l’ennesimo potenziale colpaccio a parametro zero. A tal proposito, negli scorsi giorni l’esperto di mercato di Sky Luca Marchetti ha sottolineato: “Donnarumma per il dopo Sommer? Quando un giocatore importante come Donnarumma non trova un accordo per il rinnovo di contratto, è normale che tutte le società siano interessate ad un parametro zero della sua età e del suo valore. Tra un anno, una chiacchierata con l’Inter se la può fare anche per capire quali siano le condizioni”. Pista nerazzurra dunque da non sottovalutare, soprattutto nel caso in cui Donnarumma non trovasse un accordo per il rinnovo con il PSG. Occhio però anche all’ipotesi Juventus.
A differenza dell’Inter, parrebbe che la Vecchia Signora potrebbe anche fare uno sforzo economico importante già in estate per tentare un affondo clamoroso e immediato per Gigio Donnarumma. Anche secondo calciomercato.it la Juventus sarebbe pronta a provarci seriamente, approfittando dell’incertezza sul futuro dell’ex portiere rossonero. Tanto che i bianconeri avrebbero addirittura già fatto una proposta economica molto importante a Donnarumma: si parla di un contratto di 5 anni da 6 milioni di euro a stagione a salire con vari bonus. Occhio dunque a questa clamorosa bomba di mercato che potrebbe avere ripercussioni importanti già nel corso delle prossime settimane.