Attenzione al futuro di Federico Chiesa, che può infiammare il calciomercato estivo italiano: possibile ritorno in Serie A.
L’avventura di Federico Chiesa al Liverpool sembra ormai essere arrivata ai titoli di coda. L’esterno italiano è reduce da una stagione molto amara e avara di soddisfazioni personali e i suoi numeri, purtroppo, lo confermano in pieno. Pochissimi minuti effettivi in campo, appena 2 gol e 2 assist e il rapporto con il suo allenatore Slot che non è mai decollato. Insomma, per Chiesa si sta per chiudere un’annata difficile e decisamente negativa. Ma la volontà del ragazzo è quella di dare una svolta a questa situazione in vista del prossimo calciomercato estivo.
Anche il Liverpool è pronto a lasciar partire Chiesa, per il quale in questo momento l’ipotesi più accreditata sembra essere un ritorno in Italia. Il suo entourage sarebbe già a lavoro in questo senso, anche perché gli estimatori del classe ’97 in Serie A non mancano di certo. Anzi, sulle tracce di Federico Chiesa ci sarebbero già diversi club italiani, pronti ad accoglierlo in squadra in estate. Nello specifico occhio a tre squadre, con un club in particolare in testa.
Sappiamo che sull’ex Juventus ci sono puntati i riflettori della Roma e del Milan, due club che cercano rinforzi anche sugli esterni offensivi in vista del mercato estivo. Per ora parliamo di interesse e non di veri e propri tentativi concreti: per ora Chiesa è monitorato da giallorossi e rossoneri. Attenzione però al Napoli, che sarebbe la squadra nettamente più attiva sulla pista che porta all’esterno italiano. La partenza di Kvaratskhelia lo scorso gennaio ha lasciato una lacuna importante in quel reparto e Chiesa sembra essere un occasione d’oro per gli azzurri nel rapporto qualità /prezzo. Chiesa infatti potrebbe anche partire in prestito con diritto o obbligo di riscatto, con il Liverpool che potrebbe anche contribuire al pagamento di parte dell’ingaggio del giocatore.