Senza timore di smentita, possiamo dire tranquillamente che Victor Osimhen è chiaramente destinato a essere uno dei protagonisti indiscussi e piĂš importanti dellâormai prossimo calciomercato estivo, sia italiano che internazionale. Il bomber nigeriano, nonostante il tentativo del Galatasaray di trattenerlo, saluterĂ la Turchia per fare ritorno a Napoli al termine della stagione. Ma il suo soggiorno in Campania sarĂ nuovamente molto breve, con il club azzurro che cerca nuovi acquirenti.
Sappiamo che su Osimhen câè forte la Juventus, che lo ha individuato come obiettivo di calciomercato numero uno per rinforzare il proprio reparto dâattacco. Anche il centravanti classe â98 ha mandato segnali dâinteresse nei confronti della Vecchia Signora, che però dovrĂ fare i conti con la volontĂ di un osso durissimo come Aurelio De Laurentiis. Il numero uno azzurro infatti vorrebbe evitare di cedere Osi alla Juve e starebbe puntando a venderlo allâestero. E proprio a tal proposito, attenzione a unâindiscrezione clamorosa.
Anche il Liverpool avrebbe messo nel mirino Victor Osimhen, fiutando il possibile colpaccio. Ricordiamo che nel contratto del nigeriano câè una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che vale solo per lâestero. Ma i Reds non vorrebbero mettere sul piatto del Napoli tale cifra, ma avrebbe in mente una soluzione diversa. Stando infatti a quanto riferito da âLiverpool Echoâ, in ballo ci sarebbe uno scambio tra Darwin Nunez e Osimhen, con un conguaglio cash a favore del Napoli. Unâipotesi che potrebbe anche riscontrare il favore del club azzurro, soprattutto per scongiurare la soluzione Juventus.